Ciao a tutti, si è appena concluso il fantacalcio che mi ha visto trionfare alla mia prima partecipazione.
Invitato da un collega, accetto di entrare con la mia Real Cr in questo gruppo di fanta classic formato da 10 squadre.

In fase d'asta, essendo l'ultimo arrivato e non conoscendo la maggior parte dei partecipanti, sono abbastanza sulle mie.. cerco di mirare dritto ai miei obbiettivi prefissati, 2 big in difesa prima di tutto.
Prendo i portieri della Fiorentina e poi mi ecco portare in rosa Hakimi e Gosens. Rallento un attimo e chiudo con giocatori modesti, tra cui la mia scommessina Zappa. A centrocampo voglio Gomez, ma sale così tanto che mollo.. prendo quindi De Paul, Politano, Pellegrini, Castrovilli e Barak..
Arriva l'attacco..

Voglio un super big ma arrivare l'errore: persi Lukaku e CR7 mi intestardisco troppo su Immobile e lo prendo a cifre spropositate. Con il poco che mi rimane riesco a prendere Lapadula, Di Carmine, Muriqi, Lammers e Carles Perez.

Dopo le prime giornate non sembro una squadra pretendente al titolo, ma non sono nemmeno troppo male. La mia difesa mi regala spesso bonus e mi trovo in terza posizione quando al primo mercato di riparazione commetto il mio secondo grave errore..
Per dare un degno partner d'attacco a Immobile accetto uno scambio rivelatosi per me una beffa.. via Hakimi, De Paul e Lapadula per arrivare a Dzeko, con Young e Diaz a chiudere il pacchetto.

Gli altri partecipanti al fanta danno del pazzo a chi mi ha ceduto Dzeko, gli dicono che si è fatto fregare e che io ci ho guadagnato tantissimo. Non potevano sapere quanto si sbagliavano, purtroppo. Forte della mia nuova coppia d'attacco Dzeko - Immobile ricomincia il campionato, ma mi accorgo che lo scambio mi ha molto penalizzato..

Al mercato degli svincolati cerco di riparare prendendo Pereyra e Pandev, ma commetto poi il terzo e ultimo grave errore..  svincolo Dimarco per prendere Dalot.

Il resto è tutto scritto..  nonostante i tre gravi errori la mia squadra viaggia bene: Gosens fa spesso il fenomeno, il centrocampo non tradisce mai e quando anche Immobile fa il suo, i risultati arrivano.

Mi trovo per molte giornate in prima posizione, ma dietro sono vicini per cui devo provare a fare qualche numero di mercato per le ultime 10/15 giornate.. prima via Castrovilli per Eriksen e Caicedo, e poi via Dzeko, Pellegrini e Tomiyasu per Sanchez, Zaccagni e Faraoni.

Il finale è glorioso.. il 451 mi regala spesso bonus di difesa e il mio cc è fonte di almeno 1 o 2 bonus a giornata..

La vittoria al fantacalcio arriva all'ultima giornata. Dopo un testa a testa elettrizzante col mio nuovo amico Whanghy.
Grazie a tutti.. grazie Real Cr.

La mia Lega Fantacalcio