Salve fantallenatori d’Italia, sono Domenico e per il secondo anno consecutivo partecipo al Fantabarzelletta. L’anno scorso dopo la svendita dei giocatori dell’Inter, vista la mia fede bianconera, ho vinto una coppa, seppur con molta fortuna. Pur sempre un traguardo. 

Memore del passato, decido all’asta di quest’anno di non prendere, anzi non partecipare all’asta per nessuno dei giocatori in rosa dell’Inter. 

Sfidando il destino prendo invece molti giocatori della mia squadra del cuore, pensando ingenuamente di poter esultare sia in campionato che al fantacalcio. 

Partita dopo partita mi rendo conto di aver compromesso il 10º scudetto della mia Juve. Tutto quello che tocco o si rompe o implode o semplicemente prende 4. 

A difendere i pali della porta oltre ai 2 titolari del Napoli, che si rompevano a turno, decido di puntare su Sepe..... ieri l’aritmetica ha condannato il Parma in B. In difesa l’unico a salvare la patria è il buon Gosens, per il resto, qualche sporadica prestazione ma niente di eclatante, De light si salva,Alex Sandro la certezza di un 5. A centrocampo ho dato il meglio di me, Bentancourt Arthur Kulusevski, Pasalic e Linetty ed altri che non sto qui ad insultare. Punto tutto su Dzeko e Boga, bene....venduti entrambi. Li rimpiazzo con Osimehn e Dybala. All’asta di riparazione punto sul rilancio del Parma con Zirkzee che aiuterà il mio povero Gervinho, sappiamo tutti l’esito.

Dopo 9 anni la Juve non vince lo scudetto e forse è anche colpa mia. Il Parma retrocede, io non vinco nulla ed il prossimo anno, al grido di Pazza Inter, si ristabilirà l’equilibrio.

Domenico - La mia Lega Fantacalcio