Quello che sto per raccontarvi è pura fantascienza. Siamo 6 amici e facciamo il fantacalcio da diversi anni.
Quest’anno ho un obiettivo ben saldato in testa: vincere il fantacalcio, siccome negli anni precedenti sono sempre arrivato sul podio e vorrei mantenere la mia fama. 

Terminiamo l’asta e, tra tutti, ho la reputazione di avere la squadra più forte. 

Portieri: Consigli, Silvestri, Cragno 
Difensori: Dimarco, Spinazzola, Biraghi, Kjaer, Acerbi, Smalling, Ibanez, Toloi.
Centrocampisti: Zaccagni, Djuricic, Politano, Bonaventura, Lazzari, Veloso, Pereyra, Barella.
Attaccanti: Immobile, Dzeko, Belotti, Ribery, Leao, Pedro.

Parto fortissimo, vincendo le prime 10 partite e aggiudicandomi il primo posto a 9 punti di distanza dal secondo. Ero entusiasta, tutti mi stavano dando grande soddisfazione. Fino a che...tra gennaio a febbraio, inizia completamente la mia discesa senza precedenti, nello stupore di tutti.

In 1 mese e mezzo, infortunati Ibanez, Smalling, Bonaventura, Lazzari, e M. Veloso. Fino a qui riesco a tenere tutto sotto controllo e far ruotare tutti, ripetendomi che niente poteva andare peggio.

Ma ecco che in una settimana la situazione si aggrava tra il Covid di Belotti e l'infortunio di Dzeko all'adduttore, come se non fosse bastata la litigata con Fonseca che l’ha tenuto fuori 3 settimane, oltre a Immobile che non segnava da 3 partite.
La mia speranza era riposta tutta su di lui per fare almeno qualche punto. E invece? In Bologna-Lazio mi sbaglia il rigore, facendomi perdere. E Lazio- Torino non si è giocata, facendomi restare completamente orfano dei mie top player. 

Dal contendermi il primo posto arrivo così al 4.o posto in un solo mese e mezzo. In 6 partite e quindi su 18 punti disponibili riesco a fare solo 1 misero punto. E mi vedo volare il primo a +9, il secondo a +6 ed il terzo a +3.

Sono arrivato dal giocarmi il primo posto a giocarmi il 4. Rispondetemi,cari amici tutti voi si potrebbe essere più sfortunati di così? 

Sossio - La mia Lega Fantacalcio