Carissimi amici di Fantacalcio.it devo sottoporvi un quesito che mi assilla da inizio campionato. 

A causa dell’impossibilità di fare l’asta in presenza abbiamo optato per un fantacalcio a quotazione, con la conseguenza che tutti i 10 partecipanti possano avere gli stessi giocatori. 300 fantamilioni per 25 giocatori.

Quest’anno su proposta del nostro presidente di lega abbiamo scelto al fine di prevedere possibili “infortuni” legati COVID di optare per le panchine lunghe e assegnare 380 fantamilioni per 30 giocatori totali.  

E qui nascono i problemi. 

Accettando la “ratio" della modifica apportata, costruisco la squadra comprando giocatori non top player ma tutti titolari di prima e seconda fascia. Niente Ronaldo, niente Lukaku, niente Immobile a differenza dei miei colleghi. Consegniamo le rose prima della fine del calciomercato. Scelgo di puntare su Milik e Dzeko (unico nella mia lega) a poche ore dalle visite mediche rispettivamente alla Roma e alla Juventus. Succede l’imprevedibile e addio colpo di mercato. 

La faccio breve. 

Sono ultimissimo a causa della panchina lunga che mi porta ad avere almeno un bonus inutilizzato a partita. Il presidente di lega in chat sostiene ripetutamente che la mia rosa è la più scarsa. Io difendo i miei “ragazzi” come un buon presidente di squadra di provincia, ma secondo voi è come dice il mio presidente? 

Rosa:

Portieri: Handanovic, Padelli, Radu -

Difensori: Toloi, Criscito, Hakimi, De Vrij, Ansaldi, Biraghi, Rugani, Gabbia, Walukiewicz, D’Ambrosio

Centromcapisti: Barak, Politano, Barella, Milinkovic Savic, Callejon, McKennie, Verdi, Sottil, Veretout, Meite

Attacanti: Zapata, Lautaro Martinez, Lozano, Quagliarella, Keita, Dzeko, Mayoral. 

Ps. ho fatto il totale dei punti raccolti dalla mia rosa (titolari + panchina) e quella del primo in classifica la differenza è di circa 300 punti. 

Simone - La mia Lega Fantacalcio