Ciao a tutti. 

La nostra lega a 10 è composta da un gruppo di vecchi amici, che da otto stagioni ha ricominciato a giocare il Fantacalcio, seppure in molti, per questioni anagrafiche, siamo arrivati al Fanta digitale da pregresse esperienze analogiche che affondano le loro radici nell’era pionieristica del gioco (basta dire che nella prima lega che abbiamo giocato avevo in rosa giocatori come Karembeu, Cois, e che il mio primo pacco è stato Hristo Stoichkov…). Bene, perché parlo di ‘Incubo Tripletta’? In breve, negli ultimi anni, sono risultato beneficiario di una sorta di benedizione divina, che consiste nel fatto che se un giocatore di un mio avversario si permette di siglarmi una tripletta, immancabilmente vincerò quello scontro. 

Senza perdere tempo a rinvangare il passato, solo nella scorsa stagione la cosa si è verificata in due occasioni, con le triplette subite da Cornelius e Pasalic, prontamente ribaltate dal mio team. Mai fare tripletta alla gloriosa 10Torz FC; farai incavolare di brutto i giocatori in rosa che si ricorderanno di segnare tutti, in quel turno. 

E quest’anno, la cosa si ripete. 15° giornata di serie A. Il mio avversario schiera il Toro in un comodo Inter – Crotone. Poco dopo l’inizio della partita, è già 1-0 con gol di Lautaro, al quale viene successivamente anche annullata una realizzazione, evento che genera le lamentele dell'avversario. Nella ripresa, doppietta di Lautaro, con l’Inter assoluta padrona del campo. Ed è a questo punto che entro in chat io, invocando la tripletta del Toro, che si manifesta a fine partita. Cominciano gli scongiuri del malcapitato, percorso da un brivido freddo sulla schiena, presagendo come andrà a finire, ancora una volta. 

Ed infatti, nelle partite delle 15, prontamente arriva una doppietta di Zielinski, un gol di Muriel e uno di Dzeko. Ho il tempo per innervosirmi per aver lasciato in panchina Pessina e Lozano, autori di un gol a testa, che comincia Benevento – Milan, dove mi portano bonus pesante i rossoneri Kessie e Leao. Nel posticipo serale il mio avversario può solo ricevere la beffa finale di vedere la joya segnargli uno dei suoi rari gol stagionali. Ma ormai c’è poco da fare. Gioco in casa, e raggiungo i 90 punti spaccati che mi permettono di entrare nella fascia del sesto gol. 

Risultato finale: 6-4. Per questo turno e tutto. Ma l’incubo tripletta prosegue, e si rafforza. 

Umberto - La mia Lega Fantacalcio