Amici di Fantacalcio.it buongiorno.

Sono Tonino, il presidente della Lega FANTACALCIO VERO e vorrei raccontarvi la storia della nostra ultima giornata, la 9a di campionato.

Il Fanta, si sa, è un aggregatore di tante teste: strategici, scaramantici, fortunelli (per non dire cu**si) e... SFIGATI. Ecco, questa che sto per raccontarvi è la storia della fantasfiga più grande che io abbia mai visto nella storia dei miei fanta (gioco dal 1991, dai tempi del libro "Serie A").

Allora...

Premetto che nella mia lega a 10 partecipanti - come in tutte le leghe che si rispettano - esistono le fazioni. C'è la fazione chiamata "del popolo" e c'è la fazione chiamata "dei repubblicani" (che non coincide con le visioni politiche di tutti ma vabbè... lasciamo perdere questo aspetto :) ) e, ovviamente, durante l'arco della settimana ce ne diciamo di tutti i colori nel gruppo privato whatsapp... sfottò, pianti, gufate... insomma, le classiche cose che, chi gioca al fanta, conosce benissimo.

Durante la nona giornata si affrontano DCAB contro BS CLASSE 1969, rivalissimi appartenenti alle due diverse fazioni. La partita è in bilico sin dalle prime partite di Serie A, ma per non tediare i lettori arrivo alla partita clou, l'ultima. Genoa-Parma di lunedi sera. La squadra BS CLASSE 1969 sa già il suo punteggio, 72 (quindi esattamente il minimo per fare 2 gol), mentre la squadra avversaria, DCAB, ha in campo la sua rivelazione Scamacca, parte da un punteggio di 66,5, quindi gli basta un 5,5 per arrivare a 72 e pareggiare, ma ovviamente la sua speranza è che Scamacca possa segnare visto che si trova in un ottimo momento di forma. Come finisce? Ovviamente che Scamacca prende 5 ed il popolano "DCAB" vince 72 a 71,5.

Non vi lascio immaginare cosa è successo da lunedi sera a martedi notte nel gruppo whatsapp. Gli sfottò sono innumerevoli ed infiniti. Ma, appunto, fino a martedi notte.

Mercoledi mattina esce il comunicato del giudice sportivo. Glik non è stato ammonito. Chi ha Glik in squadra? Ovviamente DCAB e gli entra come QUARTO panchinaro - ripeto QUARTO.
Punteggio finale 72 a 72, con risultato quindi di 2 a 2.
Devo raccontare cosa è successo mercoledì? Meglio di no, dico solo che per fortuna siamo amici per davvero.

VIVA IL FANTACALCIO VERO!

Tonino - La mia Lega Fantacalcio