Team Ineos - Scrotone, 6^ giornata della lega Fantacalcianza. I padroni di casa, guidati dal presidente di lega, arrivano alla sfida da capolista, mentre il mio Scrotone è al momento immeritatamente in zona retrocessione.

Durante il week end calcistico è successo di tutto nella nostra partita, ma sempre in maniera speculare. Il portiere di riserva con un buon punteggio (più prevedibile per il suo Handanovic, almeno per il blasone, che per il mio Montipò, a cui, per disperazione, avevo preferito il "Carneade" Paleari); due improbabili goleador lasciati in panchina, Veloso lui e Arslan io, peraltro entrambi al terzo slot della lunga panchina concessa dal dramma "Pallone ai tempi del corona"; due gol a centrocampo prima del posticipo canonico, Zaccagni lui e Soriano io, e se il mio Bologna mi ha regalato la vittoria sul campo e questo +3, il suo Napoli è stato più generoso, portando non solo il +3 in campionato, ma anche un bonus pesante a testa, Politano lui e Mertens io. L'unica asimmetria sembrava il gol del suo Kessie, il quale però si è reso conto di aver creato un'anomalia e ha provveduto a correggersi, sbagliando un rigore.

E così arriviamo ai posticipi del lunedì con una proiezione di circa 76 punti a testa e alcuni attaccanti ancora carichi di energia potenziale: certezza di rammarichi, considerando che praticamente nessuna delle altre squadre della nostra lega sembra poter arrivare ai 72. Sembra inevitabile il pareggio, quasi scontato scommettere sul 3-3, quando questo punteggio vorrebbe dire poter battere chiunque altro.

Ma almeno per me la situazione decolla: nel giro di pochi minuti mi segna Belotti, poi Candreva, poi Quagliarella con assist di Candreva! È fatta! Sembra che possa addirittura vincerla questa partita. Il quarto gol ormai matematico mi mette anche al riparo dall'insidia chiamata Gervinho, il quale però ha deciso che deve fare gli straordinari. L'inevitabile 7,5, minimo sindacale per una doppietta, è il tassello mancante per completare il puzzle degli 84 punti. Anche la squadra del presidente arriva così a segnare 4 gol.

Imbarazzante che nelle altre 4 partite siano stati segnati in tutto 6 gol, mentre la nostra è finita 4-4. Ci consoliamo sapendo che abbiamo dato spettacolo fino alla fine, e in tutto questo siamo perfino riusciti a guadagnare punti anche nella pazza classifica dei gol sprecati, altra peculiarità del nostro campionato.

Francesco - La mia Lega Fantacalcio