Ciao fantacalcio. Sono Francesco.Vi scrivo per raccontarvi Il mio sabato qualunque… inutile comunque. L'anno scorso, al mio venticinquesimo anno di onorata carriera fantacalcistica, ho raggiunto il baratro del nono posto, collezionando tutti i flop di stagione, come Under, Piatek, Khedira ed esponendomi al pubblico ludibrio dei colleghi e amici della Fantamagnaghi (per mesi mi hanno mimato il bum bum del pistolero…).

Quest’anno si cambia musica: la squadra si fa col cuore. Tra asta e scambi, la TORNA A CASA TUTTI può contare su nuovi idoli come rom Lukaku e Theone Hernandez, oltre ai grandi ritorni di Papu Gomez, Tucu Pereyra, nino Maravilla Sanchez, nahitan nandez e panzer Dzeko. Non male per un mantra a 10. Ma veniamo a sabato scorso.

Mi sveglio con un’idea fissa: 4231 con Lukaku in panca. Mi convinco ogni minuto di più. Le formazioni ufficiali mi confortano: rom non parte titolare, invece c’è El Nino. Alle 14.30 vengo però assalito da dubbi atroci. Comincia un sondaggione con amici e parenti, fino a coinvolgere mio figlio di due anni e mezzo. Il responso è unanime: Lukaku va messo, sempre e comunque.

Alle 14.57 cambio tutto: 4312 e nino primo panchinaro. Ai primi 4 minuti di partita ne seguono 12 di insulti al mondo e depressione, tanto che vengo incoraggiato addirittura da mia moglie, notoriamente ostile alla pratica masochista del fanta: ha segnato Sanchez. Le cose vanno via via migliorando: mi segna Gagliardini e rom resta in panchina. Al 79esimo il mio cuore si ferma: entra rom e inizia un calvario lungo 11 minuti… vamos, è SV.

Vengo travolto dai messaggi di complimenti di tutti i cattivi consiglieri, liberatisi di quell’enorme peso: tutto è bene quel che finisce bene.

La domenica però inizia male: gol contro di immobile e romagnoli, da subentrato. Non perdo la calma: la sera ci sono ancora Dzeko e Bruno Peres, che però non gioca. Controllo la formazione…tragedia! Il modulo gira in 352 e Sanchez non entra!

Alla soglia del baratro, ho ancora una speranza: il lunedì. Mi mancano Alves, Linetty e Yoshida, a lui Meité e Quagliarella…ed è ancora nono posto. Il mio sabato qualunque…è stato inutile comunque.

Francesco - La mia Lega Fantacalcio