Ciao FantaAllenatori! Con questo racconto voglio solo portarvi un esempio del fatto che, anche nel Fantacalcio, le rimonte insperate possono sempre accadere, e non bisogna mai smettere di provarci.

Io e i miei amici siamo al secondo anno di Fantacalcio, il primo anno di "prova" chiudo il fantacalcio con un anonimo quarto posto su sei partecipanti, ma mi presento ai nastri di partenza della seconda stagione della NoBorders League (nome della lega dedicato ad un nostro amico missionario in Africa) carico e motivato a fare meglio dell'anno prima, nonostante il tutto sia complicato dall'arrivo di altre 2 persone, arrivando ad 8 squadre.

La prima asta non va neanche troppo male, riesco a portarmi a casa elementi di spicco quali Belotti, Luis Alberto, Milinkovic Savic e il tanto amato Romelu Lukaku, ma appena inizia la competizione viene quasi subito fuori il vero problema: la rosa è troppo corta.

Mi ritrovo a giocare in 10 la maggior parte delle partite, talvolta addirittura in 9, e nel mese di gennaio all'alba del mercato di riparazione mi ritrovo penultimo in classifica.

Decido di dare una scossa forte alla squadra, rischiando il tutto per tutto: entro nel gruppo di Whatsapp e scrivo poche e semplici parole, "Lukaku è in vendita".

Scatta il putiferio: la mia idea era di vendere qualcuno di appetibile per rifarmi la squadra, ed alla fine la mia punta di diamante viene comprata dall'Aperitivo La Coruna, già prima in classifica, in cambio di Zapata, Lozano e Damsgaard.

Ma non finisce qui, vendo anche Milinkovic Savic per Malinovskyi e Messias, ed infine mi aggiudico Veretout, dando al mio avversario Nainggolan e McKennie.

Vengo preso in giro da tutti, dicono che è una mossa senza senso, che ho regalato la vittoria del fantacalcio al primo in classifica, addirittura StreetSharks, in quel momento al sesto a +4 sulla mia squadra, decide di scommettere con me sicurissimo di arrivare più in alto in classifica a fine campionato.

La prima giornata dopo l'asta, scherzo del destino sono contro il primo in classifica ed il mio amato Lukaku, che mi infila una doppietta e mi fa perdere la giornata 3-2, immaginate lo sconforto..

Seguono un'altra sconfitta ed un pareggio, ma ad un certo punto la svolta: nelle ultime 8 giornate infilo 7 vittorie ed una sconfitta, catapultandomi in questo momento al terzo posto, a due lunghezze dal secondo posto , a sette dal primo, ma soprattutto ad un esaltante +8 sul mio rivale scommettitore.

Quasi sicuramente non vincerò il campionato, ma mi giocherò il secondo posto, e rimane la soddisfazione di una rimonta su cui nessuno avrebbe mai puntato neanche un centesimo, eccetto me.

Morale: non mollate mai, e fate quello che vi dice il vostro cuore e la vostra testa, anche se il mondo vi dice di fare il contrario.

Enzo - La mia Lega Fantacalcio