Questione di dettagli, racconti di attaccanti e sfighe mitologiche.

24a giornata della nostra amata lega Fantacalciano 2020 - 2021. La mia squadra, Pardes FC, si trova miracolosamente al secondo posto, dopo aver battuto la squadra più attrezzata del campionato, Volamnderr, grazie ad un proverbiale gol di McKennie contro il Crotone. Meret, il suo portiere, ottiene un bel 1,5 e non gli bastano i gol di Zapata (e assist) e Luis Alberto per fare 2 gol. Vinco 2 a 1 grazie allo statunitense.

Il primo posto è un miraggio, sono a -10, quindi il secondo posto è uno sfarzo. Nella 24a però mi ritrovo risucchiato in un’emergenza pazzesca. Idealmente la mia squadra, in un fantacalcio a 10 partecipanti è la seguente:

Gollini

Hakimi - De Ligt - Biraghi - Karsdorp

Pellegrini - McKennie - Politano

Berardi - Belotti - Lozano

Hakimi, perno della mia squadra e oro per il modificatore, si ritrova squalificato, così come la riserva di lusso a centrocampo Pereyra. Fin qui, normale, può capitare.  Ma andiamo all’attacco. Il mio attacco è formato dal Gallo Belotti, Berardi, Lozano, Osimhen, Barrow e Gyasi

Il Napoli di Gattuso non è molto fortunato e neanche io, Osimhen e Lozano out per infortunio mi costringono a prendere tre scelte su 4 slot disponibili.

Notifica: Torino, contagi COVID. Non ci faccio caso, poi diventano 5... poi 9 e poi leggo del Gallo. Belotti fuori

Già sento il mio secondo posto traballare. Confido in Berardi, che quest’anno sta collezionando voti positivi e con una costanza impressionante. Berardi è il mio giocatore simbolo, è mio ogni anno. Tutte le mie aspettative per il calabrese cadono con una notifica: Torino - Sassuolo rinviata.

Arriva il momento delle riflessioni. La sfida è importante, il mio avversario Barack Oganja si ritrova con Eriksen, Barak e Pessina in forma straordinaria, Milinkovic arrabbiato per la figuraccia in Champions e Simeone papabile bonus grazie al cambio allenatore del Cagliari.

Niente, mi sento già spacciato anche perché a lui rientra Nzola, Reina in porta, buona difesa con Dimarco, Acerbi, Romagnoli e Toloi, insomma lo credevo vittorioso.

Inserisco la mia formazione con:

Gollini

Karsdorp - De Ligt - Martinez Quarta - Biraghi

Politano - McKennie - Miranchuk - Pellegrini

Barrow - Gyasi

 

Autoironizzo sul gruppo whatsapp sull’attacco, ripeto credevo il mio avversario vittorioso, troppe cose andavano a suo favore.

Fino al momento che il signor Emmanuel Gyasi non sale in cattedra con il Parma e prima il gol, che per me già bastava e poi doppietta. Mi mordo le mani per aver preferito Politano a lui come capitano, giacchè c’ero dovevo rischiare. Ma la giornata davvero gira a mio favore e Politano va a segno. Modificatore difesa, modificatore capitano, Gollini non gioca ed entra Consigli (volevo essere sportivo e non schierare i 6 politici, sopratutto in porta, ma anche per una questione di calcoli modificatore), doppio Gyasi, assist Barrow, gol di Politano.

Il risultato è stupefacente.

Il mio trionfo è di 3 a 0. Nonostante il suo gol di Barak, a 66 non arriva perché Milinkovic fa -1 di modificatore capitano.

Un trionfo assoluto. Grazie Gyasi.

Antonio - La mia Lega Fantacalcio