Salve a tutti, sono Giosuè, fantallenatore della squadra Pro Secco, vincitrice dell'ultima edizione del fantacalcio. 

Ho alle spalle del mio bagaglio di fantallenatore 5 partecipazioni in questa lega (10 squadre) con amici in cui ho collezionato un primo posto, due seconde posizioni ed un terzo posto. Con questa edizione salgono a 6 le partecipazioni. 

Arrivo al giorno d'asta titubante e con idee veramente confuse e con voglia di rinnovare la squadra con solo un'idea: Due Big in attacco.

Alla fine la squadra che tiro su tutto sommato è ottima, Sirigu, Criscito e Kolarov per una difesa di esperienza, fino ad arrivare a Zapata, Morata e Caicedo in attacco. 

Tutti pensano di aver fatto l'affare del secolo e di stravincere, eccetto me, torno a casa e mi rendo conto di avere la squadra peggiore di tutti gli anni, ma ovviamente tutto il gruppo dice: congratulazioni per aver vinto due volte di fila il campionato. 

Detto fatto, prime 6 giornate colleziono la bellezza di 4 punti sudati contro corazzate, iniziando da CR7 contro che salta la partita per covid a Mkhitaryan (ho fatto CTRL+C e +V) che da goleador contro di me prende 4.5

Sembrano chiari i segnali, scrivere la storia. Ma se Morata cerca di trascinarmi, ci pensa Montipò a buttarmi giù, fino ai casi Criscito e casi covid che mi portano  a giocare in 10. Duvan Zapata irriconoscibile sembra essersi dimenticato che è la serie a e non la serie c dell'uganda e allora mi costringe allo scambio del secolo: Boga + De paul per Zapata.

Il particolare di questa storia è che ho 2 gol subiti e 0 gol fatti in 6 giornate.

Penultimo posto con 4 punti. Peggior punteggio mai visto in vita mia ma allo stesso tempo fortunato. 

Ma d'altronde sono abituato a follie da parte del mio team, capace di regalarmi la vittoria del titolo lo scorso anno grazie a Nestorovski e Fofana titolari contro la Juventus (finì 2-0 con gol di nestorovski e fofana) contro uno juventino.

Con l'augurio che la dea bendata possa iniziare a farmi arrivare a 66 punti, auguro un buon fantacalcio a tutti

 

Giosuè - La mia Lega Fantacalcio