Ciao ragazzi,

non vi ho mai scritto ma vi prometto che quello che vi sto per raccontare ha dell'incredibile.

Ogni anno, da ben dieci anni, io e alcuni amici della mia città ci riuniamo per organizzare il fantacalcio. Sulla carta la nostra è una lega da 8 squadre ma purtroppo nella realtà la vera competizione avviene solo tra sette.

Eh si, ogni anno purtroppo sul gradino più alto del podio ci finisce sempre lui: "Puppapippo". Non importa la rosa, non importa l'asta o la riparazione invernale, dalla sua parte ci saranno sempre calendario ed eventi ultraterreni.


Per farvela breve ecco giusto un paio di episodi:

  • Era l'anno 2016 quando per un nostro carissimo amico e fantallenatore di tutto rispetto finalmente sembrava essere fatta, finalmente avrebbe messo un bastone fra le ruote di "Puppapippo". Si giocava Roma-Sampdoria. Bastò esclamare in un messaggio Whatsapp la frase: "finalmente sono riuscito nell'impresa, l'unica cosa che potrà salvarlo è solo un autogoal di Pjanic". Cari amici, indovinate dopo pochi secondi cosa successe...??
  • Nello stesso anno (credo). Il sottoscritto in rosa aveva: 36 reti di Higuain, 19 reti di Dybala, 13 di Maccarone, 12 di Insigne, 7 di Giaccherini ed altri vari ed eventuali. Ma al Divino ne bastarono 11 di Thereau e 5 di Lasagna per aggiudicarsi il podio.


Ma il passato è passato, come tale lasciamolo alle spalle e pensiamo al presente.

Quest'anno ho deciso di iscrivermi, oltre alla solita competizione decennale, in un altra in cui milita "Puppapipponi", provate ad immaginare chi possa essere il presidente di questa squadra.

Le stagioni sono iniziate con le solite e scontatissime frasi, che ormai sentiamo e risentiamo, "che asta di m***a quest'anno, guarda che attacco Morata/Gervinho".
A discapito degli altri anni nelle prime giornate l'insuperabile "Puppapippo/Puppapipponi" sembrava un colabrodo tanti dei goal che i suoi avversari mettevano a segno.
Ogni fantallenatore assisteva alle scene con occhi lucidi dall'emozione, sembrava stesse per affondare, era chiaro ai più che non aveva via di fuga, ahimè è durata davvero poco.
Ad un certo punto la svolta. In ben due leghe è riuscito ad evitare Cristiano Ronaldo per covid, Lukaku per infortunio, Immobile per una situazione ambigua di Covid, di nuovo Ronaldo e Lukaku (nella stessa giornata ed in due fantacalci diversi!).

Lukaku e Cristiano Ronaldo fuori di nuovo? Ci domandavamo tutti all'interno delle leghe. Beh tutto chiaro Puppapippo li aveva entrambi contro, dunque non sono stati convocati perchè avevano bisogno di RIFIATARE.

Voglio concludere dicendo che nell'ultima giornata di serie A è riuscito a spuntarla in entrambe le leghe nella solita maniera "misteriosa"!!
Da una parte è riuscito a battere 3 reti, 1 assist ed un rigore parato con il goal di Morata e doppietta di Gervinho (non considerando l'esclusione di Ronaldo).

Portandosi primo in classifica a discapito dei favoriti (le 7 rose restanti) di questa edizione. Per esempio "Leircester City" che viaggia su una media pazzesca di 80/85 punti a partita avendo in rosa la coppia Ibrahimovic/Immobile, che però è costretta a guardare il podio da ben 5 punti di distanza.

Dall'altra parte è riuscita a spuntarla con un goal al 93' di Nzola e un goal di Fabian Ruiz, non volendo considerare che Gollini si è infortunato tra un goal e l'altro in modo tale che il malus attribuitogli fosse solamente di -1 e ovviamente l'esclusione di Lukaku.

Da una lega disperata.

Stefano - La mia Lega Fantacalcio