La seconda stagione del Fanta Breccia versione Mantra è partita con un grande equilibrio anche perché le rose dopo l’asta sono abbastanza equilibrate ma ancora incomplete per le risorse limitate e qualche spesa esagerata. 

Il mio Kasierslautern è però secondo in classifica ad un punto dalla capolista APOEL, vantando una buona batteria di Pc capitanati da Lukaku, con Caputo e Osimhen “di scorta”. 

Gli infortuni però falcidiano la mia rosa in vista del match contro lo Young Boys. 

Opto così per un 4-2-3-1 con Meret in porta, Faraoni Kjaer De Ligt Hickey in difesa, Bennacer in mediana con Soriano, Sottil esterno, Pereyra trequartista, lanciando comunque Lukaku affiancato da Nicolas “El Chapa” Schiappacasse. Chi? Si proprio il quasi sconosciuto talento uruguagio scoperto grazie a Football Manager e che contro l’Inter si rivela l’unico cambio in attacco per il Sassuolo di De Zerbi. 

Il sabato parte male con il mio avversario che prende subito il gol del Nino Maravilla Sanchez e con Lukaku che termina il match con un sv. La serata va ancora peggio avendo lasciato in panchina Miguel Veloso mattatore col suo Verona a Bergamo. La domenica mattina però ha un sapore dolce, con le notizie delle non convocazioni per Bennacer e Cyprien, che spalancano le porte del campo al mediano del Verona con il suo voto (11!!!) da impazzire. Il pomeriggio regala i bonus di Pereyra e di Soriano e si chiude con l’ingresso in campo del giovane Piccoli che in sette minuti sfiora il gol e si procura un rigore. Voto 6,5! Così a nulla serve il gol di Insigne per il mio avversario che si avvia mesto alla sconfitta. 

Finisce 3 a 2 per il Kaiserslautern, tre punti e secondo posto in classifica in solitario! La fortuna mi ha baciato con Veloso dalla panchina, ma del resto con la coppia inedita (in Italia?) Schiappacasse/Piccoli in attacco, me la sono meritata, che dite?!

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio