Nella lega Siummmmmmm (fantacalcio a 6), valida per la 5.a giornata di fanta e 8 di serie a, il mio Schalke 104 (a quota 5 punti) affronta la capolista Se sei forte sali fc, in vetta assieme ad altrie due a quota 7 punti in classifica.

La partita è ostica, in quanto tra le varie assenze spicca il covid di Dzeko e la spalla lussata di Osimhen. Opto per un 3 5 2 di stabilità affidando le chiavi dell'attacco al gallo Bellotti, affiancato dal buon Musa Barrow. Si parte bene con l'ottimo 7 di Acerbi, seguito dal 6 senza gol del suo Zapata. Kulusevski mi strappa un 6.5, Dybala primo panchinaro trova un 6 che si rivelerà d'oro. 

La scelta della settimana si rispecchia nel lasciare Dragowski in panchina a favore di Musso. Per lui vanno in rete Bogà e Correa, ma entrambi sono in panchina, sono colpi sopportabili. Belotti abdica a 10 dall'inizio, mi rassegno ad un attacco che trova forza nel solo 7.5 di Barrow. Pulgar e Locatelli con i loro 5 smorzano la rete di De Paul, Veretout porta a casa un faticoso 6.

Dal suo campo Gollini aveva tenuto la porta inviolata, ma il centrocampo non aveva portato bonus. Alle 16.45 la svolta: Eriksen non entra, il mio avversario giocherà in 10.

Si arriva a Napoli Milan in fiducia, il goal al 94 preso dell'Udinese e poi annullato mi ha solo spaventato un po'. Io sono a 67.5 , lui a 47: sembra fatta.

Se non fosse che i due su tre che gli mancano sono... Hernandez e Ibrahimovic. Si parte e Di lorenzo già sta prendendo 5.5, a segno di una partita difficile. Ibra fa doppietta, Theo assist, il voto di Di Lorenzo che continua a scendere. Si sente aria di 4 in pagella.

Il terzo è Insigne che, incredibilmente a questo punto, non porta bonus. La partita finisce, lui termina con un 69 inaspettato, io 72 con la sofferenza nel cuore, Di Lorenzo scenderà a 4? 

Il nuovo giorno porta la conferma, il voto viene mantenuto e si strappa una vittoria in trasferta importantissima nonostante tutto l'attacco titolare fuori. L'abbonamento alle (almeno doppiette) viene mantenuto, dopo aver già subito 2 gol da Simeone, castrovilli e 3 da mhkytarian ma si vola in vetta, visto che l'altro scontro diretto termina in pareggio.

Adesso siamo in 3 al comando, ma tutti e 6 divisi solo da 4 punti. Si preannuncia una stagione tutta da vivere!

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio