Il giorno contro la notte. Gli alti contro i bassi. In questa giornata si sfidano le prime 4 contro le ultime 4

La cercavano da settimane, la raggiungono nella giornata più giusta che ci sia. La prima pagina è solo per loro. L'ATLETICO MADRINK torna a vincere. I cugini tornano a vincere e lo fanno addirittura contro la capolista Underdogs già in tenuta mare. Il copione potrebbe essere il solito già dal '15 se non fosse che Immobile sbaglia clamorosamente un rigore. È il preambolo alla disfatta canina, i biancorossi ci provano ancora con Muriel e Romero, ma sbattono sul muro difensivo di madrink che regala già un +3 di modificatore portando in vantaggio gli ospiti. La partita resta in equilibrio per un bel po' ma un omino decide di chiuderla e iniziare a festeggiare. Parliamo di Dries 'Ciro' Mertens che torna al goal dopo due mesi nel momento più importante della stagione madrinkiana.

0-2 il finale con underdogs che perde tutto il vantaggio acquisito ma resta comunque primo. Madrink porta a casa una vittoria che fa morale. Rimane si ultima, ma con 18 punti... 

Underdogs raggiunta in classifica da Scarsenal, che ospita un club83 proveniente da 3 sconfitte consecutive. Il cuore ce lo mette club83 che con buone prestazioni e uno Spinazzola in odore di nazionale passa in vantaggio. Ma il cuore Scarsenal se lo mangia, condito con un pizzico di lacrime salate perviene al pareggio con solito CRPIZZ. Una batosta per club che credeva di poter portare qualcosa a casa ma porta fino alla fine i fazzolettini pieni di lacrime degli avversari che riescono a passare col nuovo flipper del momento chiamato Politano. Facile da usare, gli si tira addosso e poi lui devia palloni ovunque. Mentre club83 è intenta a raccogliere i fazzolettini, Scarsenal ne approfitta per sigillare la partita con un gran goal di Veretout sul 3-1. Per Scarsenal vittoria importantissima che raggiunge in vetta i cagnolini a 38 punti, niente da fare per Renzo Piano e Masterchef alla quarta sconfitta consecutiva restando il capo del gruppo notte a quota 27. Una notte che sembra sempre più fonda... il fegatino sembra cotto!

Positiva anche la prestazione della mandrakata. Al proietti arriva un qs con enormi lacune e difficoltà ma con grande voglia di rivalsa dopo il bagno nelle acque lourdesi. Ma sembra non bastare nemmeno un oceano di quell'acqua per qs che subisce gli attacchi forsennati della mandrakata che cerca tre punti importanti per blindare il secondo posto. Infatti il vantaggio non tarda ed è ancora il belga Lukaku con la terza sverniciata consecutiva a trafiggere qs. Nessuna risposta da parte degli ospiti che accusano il colpo, i nerazzurri gestiscono e affondano sempre più spesso e al minuto '68 Joao pedro viene atterrato in area da Koulibaly. Rigore ed espulsione. Dal dischetto lo stesso Joao che trasforma. Nel finale è Darmian a giustificare il risultato. 2-0 il finale con qs che non riesce a passare nemmeno questa volta e rimane inchiodato al settimo posto a 21 punti ma con madrink che gli tira la coda. E se la mette anche Darmian... 

Partita a senso unico quella tra team chiappetto e caramara. I verdeazzurri fanno sentire subito la loro presenza con Barak che si libera in area e insacca un cross di de paul. Poi il raddoppio con un supergoal di Malinovskyi con un tiro preciso e potente. Team chiappetto prova a rientrare in partita con un bel goal di Rebic ma il tentativo rimane vano. Il solito Gosens cavalca ancora una volta sulla fascia sinistra, riceve e mette dentro per l'1-3 caramarense. Nel finale c'è spazio anche per Sanchez che 30 secondi dopo essere entrato piazza di testa il goal del 1-4 imbeccato da Lautaro. Buone prestazioni fissano il punteggio finale sul 2-4. Team chiappetto che non si muove dal sesto posto e caramara che prova a rimanere in scia al quarto posto in attesa di passi falsi li davanti, staccando il quinto di 5 punti. E mercoledì c'è mandrake... CARA BENE, MARA TOP!

Valerio - La mia Lega Fantacalcio