Ciao a tutti sono Blandod, della lega Fantast1ck formata da 8 partecipanti e sono qui per raccontare ciò che è successo nella ultima giornata.

Questo è il mio primo anno di Fantacalcio e ho deciso di farlo assieme ai miei amici e (al termine di tutte le aste) sono riuscito a formare un’ottima squadra:

 


Una squadra niente male dove spicca la presenza di giocatori dell’Inter (non per niente la squadra si chiama Inter AllStars) essendo io un grande tifoso.

In questa giornata mi ritrovo ad affrontare una delle squadre più temibili della mia lega: la PANE CA MEUSA, allenata da “Er Pirla che diede Zapata a 50”(nome tratto da una storia vera).

Essendo una squadra molto temibile decido di schierare una formazione diversa dal solito, complice la squalifica di Hakimi ed il rinvio di Torino-Sassuolo. Modulo? Un 3-4-3, in cui do fiducia a Provedel, contro un Parma in crisi, Darmian come vice-Hakimi, De Vrij e Milenkovic in difesa, una cintura di centrocampo formata Candreva, Pessina, Zaccagni e Brozovic e, accanto all'inamovibile Lukaku, Keita e Immobile in attacco.

Il mio avversario sceglie invece un 4-4-2, essendo il centrocampo il suo punto forte. In porta Handanovic, in difesa Kjaer, Mancini, Di Lorenzo e Zappa, a centrocampo Zielinski, Soriano, Lorenzo Pellegrini e Perisic e come punte Nzola e Ilicic, lasciando in panchina Gyasi come primo panchinaro e Destro come secondo.

Inizia la giornata di sabato e già vorrei essere altrove: Provedel delude le aspettative e prende due gol, mentre Gyasi gli segna una doppietta con alte possibilità di entrare viste le ultime prestazioni di Ilicic e il rientro non certo di Nzola. Fortunatamente per me, Nzola entra e prende 5, e ciò riduce le possibilità che Gyasi subentri. Decido di non abbattermi perché Immobile alle 18 avrebbe giocato contro il Bologna, ma proprio lì le speranze sembrano perse: Immobile sbaglia il rigore e porta a casa un misero 1,5.

La mattina dopo non mi partono titolari Pessina, Candreva e Keita, che poi subentreranno a gara in corso concludendo con un 6, 5, e 5,5. È qui che però parte la ribalta. Al 59’ Gasperini (che ritengo essere il miglior allenatore di serie A, nonostante il mio forte credo interista) fa entrare Ilicic, così che il suo 6 impedisce a Gyasi di entrare in campo.

Alle 15 entrano in campo tutti i miei giocatori: dopo 33s dall’inizio della partita Lukaku segna il primo gol e nel secondo tempo Darmian prende il posto di Hakimi in tutto e per tutto, segnando su assist proprio di Lukaku, portandomi a fare 67,5.

Al mio avversario mancano ancora Mancini, Kjaer, Lorenzo Pellegrini, Zielinski e Di Lorenzo. Questi ultimi portano entrambi un 6 (grazie al fatto che hanno annullato il gol a Zielinski).

Rimane solo Roma-Milan. Kjaer porta un 6,5…ma Mancini e Lorenzo Pellegrini portano un 5 e il mio avversario non arriva neanche a 60 grazie al fatto che Zappa non ha giocato e in panchina non aveva sostituti. Risultato: vittoria per 1-0 contro ogni aspettativa.

Questa vittoria è stata resa possibile grazie a Gasperini che ha fatto giocare Ilicic e ha impedito a Gyasi di entrare. Per cui grazie mille Gasp!

Un saluto da

Blandod - La mia lega Fantacalcio