SkoReggina - Borussia Porcmund, 9^ giornata di MillioMunda Cup. Dopo 4 vittorie iniziali, per gli ospiti (guidati dal sottoscritto) sono arrivate 4 sconfitte. Era importantissimo ottenere una vittoria, sia per la classifica, sia per il morale, bassissimo ormai dopo aver perso di vista la vetta. Parto sfavoritissimo, troppe le assenze, prima su tutte quella di Ronaldo. Poi Alex Sandro e Gosens acciaccati, Defrel e Lasagna infortunati, Kumbulla, Kolarov, Gojak e Miranchuk con il Covid. 

Alle 22.50 di domenica sono praticamente spacciato. La SkoReggina ha Skorupski imbattuto, dopo che il Bologna subiva gol da 41 giornate. In più segnano Immobile, Insigne e Kessie, per quest'ultimo almeno c'è un rigore sbagliato che rende un po' meno amara la giornata. 

Per me c'è solo l'assist del buon Gabriele Zappa. 

Nel pomeriggio di lunedì inizio a piangere e commento un post della vostra pagina: "Per vincere mi servono 3 gol distribuiti tra Quagliarella, Candreva e Gervinho... Ma è impossibile! 

Quaglia è con una gamba sola, Candreva gioca lontano dalla porta, Gervinho ultimamente non pervenuto come del resto tutto il Parma...".

Ed è qui che ha inizio la magia. 

Alle 18.30 va in scena Torino-Samp e va tutto secondo i piani: un gol a testa per Fabio EtaBeta Quagliarella e Tonino Candreva (per quest'ultimo addirittura un assist). Alle 20.45 scendono in campo Genoa e Parma e il gol di Gervinho è fondamentale per pareggiare, almeno. 

Ma Er Tendina decide di farmi vincere: doppietta per lui, che quando va in campo o passeggia, o lascia il segno. Ed è un segno indelebile nell'orgoglio della SkoReggina, affondata in extremis. 

Che questa vittoria sia il nuovo punto di partenza del mio Fantacalcio? 

Luca - La mia Lega Fantacalcio