Ciao a tutta la redazione di Fantacalcio.it e a tutti i fantallenatori d’Italia, sono Federico, allenatore dello Sporting Maceratola. L’anno scorso avevo scritto un fantaracconto per annunciarvi la vittoria del mio primo Fantacalcio, quest’anno però l’aria è completamente diversa.

Pronti-via, appena finito il Fantacalcio scorso è già arrivata l'ora di pensare all’asta del successivo: stessi amici, tecnica nuova, ma uguale voglia di vincere. Scegliamo di usare gli scontri diretti e piazziamo l’asta per fine settembre.

Riesco a formare un ottima difesa (in ottica modificatore) e un ottimo centrocampo, anche se l’attacco lascia un po’ a desiderare. Ma ciò che lascia veramente a desiderare quest’anno per me è la fortuna: mi becco gol su gol da avversari che prima ne avevano segnati molti di meno, avversari che vincono grazie ai primi gol in serie a dei loro giocatori, sconfitte per mezzo punto...

Morale della favola, dopo 5 giornate sono ultimo con 3 punti. Inizia il secondo girone e sono determinato a invertire la rotta e riesco a ottenere un’altra vittoria, ma è ancora troppo poco. Ed arriviamo a questa giornata: ho contro l’ACT Manzoteam, secondo in classifica e che mi aveva battuto all’andata grazie a Mhkitarian. So che sarà dura ma ho speranza. Ma la solita sfortuna torna a ripresentarsi: Morata segna ma si fa cacciare, Strakosha ne prende tre dall’Udinese, Kessie segna ma sbaglia un rigore... Finisco con 70 punti.

Al mio avversario mancano Joao Pedro, Zappa, Cragno, Spinazzola, Pellegrini, Dzeko e Mkhitaryan. Spero in un difficile 0-0 tra spezia e Cagliari, ma joao pedro segna e Zappa fa assist. Tutto si decide all’ultima partita della domenica: il mio avversario fa 45 e serve un miracolo perché non arrivi a 66. Vedo l’1-0 Napoli, poi il 2-0, il 3-0, Dzeko che esce con 5, Mkhitaryan ha anche lui 5, ma Pellegrini ha 5,5 e Spinazzola 6.

Politano fa 4-0: Spinazzola 5,5. Manca mezzo punto, mezzo perché avvenga il miracolo. E la mattina dopo questo avviene: Mhkitarian prende 4,5 e l’ACT Manzoteam fa 65,5.

Federico - La mia Lega Fantacalcio