26 settembre 2020, giorno che precede l'asta, ore 23:30. Un partecipante ci avvisa di avere tosse e raffreddore da una settimana... Qualche minuto di panico, d'altronde il momento suggerisce prudenza, poi troviamo la soluzione (vedi foto...), la zdLeague non si ferma davanti a nulla.

Siamo una lega fatta di amici, nata nel 2009 con 8 squadre e ben presto allargatasi a 10 partecipanti, 6 dei quali presenti fin dalla prima edizione, dalla scorsa stagione migrati su Fantacalcio.it.

Il momento topico della stagione è ovviamente l'asta e il programma della giornata è ormai da anni consolidato, menù a base di Canederli e Goulash annaffiati dalla birra 'spontaneamente' offerta dall'ultimo in classifica e dalla 'grappa al brodol' (la pigna del cirmolo) prodotta in tiratura limitata dalla premiata distilleria del Jef... 

Insomma, un meccanismo perfettamente collaudato per una giornata che non delude mai le attese.

Tanti gli aneddoti che si ricordano in 12 anni, quest anno a ogni rutto c'era Menu che cercava di metterci fretta perché è il periodo del bramito del cervo (...); con quattro gradi al sole il battitore all'asta per un attaccante (?) voleva cacciare mezza tavola per turbativa d'asta...; c'è come ogni anno chi alla lettera 'm' ha riempito tutti gli slot e inizia a prepare le sigarette per tutti - vero Liguo???

C'é chenet, accanito compratore di interisti che, bloccato a una comunione, ha delegato l'asta di portieri e difensori a un DS lautamente ricompensato e con un diktat preciso: prendere Handanovic e Nkoulou. Risultato? Szczesny e Godin.... Insomma un'asta dove ognuno si sente abbastanza a proprio agio per fare e dire qualsiasi cosa, perché tra uno sfotto' e un pupillo fregato dal vicino di tavolo, un 'Polo quando acquisti anche due titolari?!' e sopratutto un, 'Menu come ogni anno è favorito per il titolo' salvo non aver mai raggiunto un misero podio... SIAMO AMICI PRIMA CHE AVVERSARI IN ZDLEAGUE!

Marco - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/zd-league
https://leghe.fantacalcio.it/zd-league