Nemmeno il tempo di festeggiare lo scudetto della nostra lega Mantra con 4 giornate di anticipo (la nostra lega finisce alle 36*di campionato), che devo schierare la formazione per la finale di andata di coppa. L'inizio non è dei migliori_: anche per oggi devo rinunciare a Ibrahimovic, Spinazzola e a questi si aggiunge lo squalificato De Paul.

Pazienza, decido di schierare il mio solito 4-3-1-2.

Sostituendo i 3 con Alex Sandro, Correa e Lo. Pellegrini dirottato sulla trequarti. Formazione finale: Buffon; Cuadrado, De ligt, Alex sandro; Castrovilli, Barella, Mckennie ;Lo.Pellgrini; Belotti, Correa.

Il mio avversario "DEPORTIVO WALTERFERRETTI" dal canto suo schiera un 3-4-1-2 preferendo Dybala (in casa contro il Parma) a Osimhen per far coppia con lo scatenato Muriel.

L'anticipo del martedì mi fa già demoralizzare con Castrovilli che entra nel finale di partita e non prende voto, pazienza verrà sostituito da Zajc. Il mercoledì sera non inizia altrettanto bene con la mia Juventus che perde in casa col Parma, e con tutti i miei juventini in squadra che non arrivano alla sufficienza ad eccezione di Cuadrado. Il primo squillo arriva al 43*,angolo per la Juventus... De Ligt la tocca per A.Sandro che la insacca in porta per il primo gol stagionale.

Il primo tempo si chiude con il gruppo whatsapp intasato dai messaggi del mio avversario, "schifato" dalla mia fortuna visto l'assist e i gol arrivati da 2 difensori.

Inizia la ripresa, nemmeno il tempo di mettermi comodo che Cuadrado con un cross tagliato dei suoi la mette in aria per Cr7, ma è Alex Sandro da dietro a spuntarla nuovamente e ad insaccarla ancora una volta.

Doppietta e altro assist da un difensore.

Il gruppo whatsapp scoppia, messaggi da tutti i partecipanti e il mio avversario insieme al suo socio sono increduli, tanto che uno dei due abbandona il gruppo. Prosegue la partita, siamo quasi al 70*;

Angolo per la Juventus, si appresta a batterlo il solito Cuadrado...sul primo palo una chioma bionda stacca più in alto di tutti ed è gol! De Ligt segna la sua prima rete in campionato.

Nel gruppo cala il silenzio...

Tutti increduli...

3 assist e 2 gol da tre difensori sono davvero troppo, anche per il più paziente dei miei avversari che decide, senza proferire parola, di abbandonare la chat vista anche la sostituzione di Dybala (Osimhen aveva segnato un gol ma era comodamente messo in panca)

Il resto della giornata procede con un assist di Belotti.

Il mio avversario chiude, invece, con un punteggio di 60 sperando in muriel, in modo da ridurre almeno il gap per potersela giocare al ritorno.....

Muriel prenderà un misero 5 (uno dei pochissimi in stagione) contro la Roma!

Punteggio finale 0-3 (65-81). I 2 gol del mio avversario nella partita di ritorno non bastano...

Il MAINZ NAGIOIA è in finale di coppa con un pizzico di...fortuna!!

Un saluto a tutti i fantaallenatori dalla lega "Il Locale"

Giovanni - La mia Lega Fantacalcio