Si annunciava un fine settimana molto lungo e intenso per la lega FantaCarega composta da dieci squadre. Un fine settimana da ricordare negli annali del fantacalcio con una partita perfetta, che purtroppo per me non è bastata.

Venerdì sera avevo già subito due gol da Vlahovic e Bremer, con rispettivi più uno per il gol vittoria, la giornata inizia quindi molto male per la mia squadra ma non demordo e inizio a gufare l’avversario piangendo come non mai. I risultati iniziano a farsi vedere con il solito Ciccio Caputo, il mio giocatore preferito, non posso fare un fantacalcio senza di lui.

Inizia la domenica, ho bisogno che il Parma mi faccia sognare, Cornelius finalmente si sblocca ma è in panca, subito dopo mi segna il guerriero Kucka e la giornata inizia a sorridere. Purtroppo per il Parma segna Nuytinck che per fortuna fa parte dei miei prediletti.

Al momento si registrano due gol per il BoarCelona con un assist di Milinkovic-Savic e due gol per il Torrechiara F.C., procediamo pari passo. Al pomeriggio la partita tanto attesa: il derby di Milano. Handanovic si supera e mi prende un bel 7,5, metto nel cassetto il più tre della difesa ma purtroppo Theo e Calhanoglu disattendono le aspettative, puntavo tutto su di loro. Contro ho l’ex Vidal scambiato da poco per Politano, come sempre mi delude e non prende il voto e al suo posto sale Perisic che ha preso 7,5 più l’assist. Male male…nonostante ciò sono ancora in corsa.

Politano mi fa l’assist, Ilicic non gioca e subentra Cornelius, al termine della settimana sono a 86 punti ma il BoarCelona ha ancora tre giocatori della Juve che sfideranno l’ultimo Crotone, tra cui CR7.

A lui bastano 23 punti per arrivare a 90, inizia il periodo di gufaggine e tanti pianti che purtroppo questa volta non funzioneranno. Buffon 6, Danilo 6,5 che comporta il più tre del modificatore della difesa e Ronaldo, il Ronaldo che tutti gli avversari odiano al fantacalcio….. sapete già com’è finita! Perdere 5-4 fa male, fa molto male.
Purtroppo per vincere bisogna realizzare un gol in più rispetto all’avversario e a volte non basta piangere di più.

Francesco - La mia Lega Fantacalcio