Questo racconto trova la sua origine il 7/09/2020, durante Olanda-Italia, gara valida per la qualificazione alle finali di Nations League.

Il ricordo di un bambino di 6 anni in una piazza piena di gente che urla felice per la vittoria dei mondiali si riaccende in me vedendo gli Azzurri giocare così, questi ragazzi hanno riacceso in me l'orgoglio italiano.

La nostra lega prende il nome dall'aneddoto della serata che ha sancito l'inizio del nostro gruppo. Ed un gruppo non può ritenersi davvero tale se non si gioca al Fantacalcio.

Tra nuove reclute e veterani l'asta per me procede bene, siamo in 10 e decido che quest'anno punterò molto sul centrocampo e sceglierò delle scommesse per la difesa; la squadra è solida, e giunti agli attaccanti prendo per primo Berardi. Tutti i nomi altisonanti vanno via a prezzi folli, motivo per cui punto sul Gallo Belotti, certezza troppo spesso sottovalutata. Scelgo poi di puntare Insigne e completare un terzetto di rigoristi Italiano di tutto rispetto, ed è qui che la scintilla si accende in me...

"Farò un attacco Italiano" esclamo senza pudore: i crediti iniziano a scarseggiare, ma riesco ad accaparrarmi Lasagna, Zaza e Inglese.

Il girone d'andata è molto deludente, tra infortuni e Covid mi ritrovo 9°, ma dentro di me un desiderio ardente si è fatto strada mentre i mesi passavano e l'Italia si guadagnava un posto nella finale di Nations League... Avrò una squadra tutta Italiana.

Il periodo dell'asta si apre e con essa arrivano gli scambi, il mio obiettivo è chiaro ed esplicito, la dolorosa partenza del Papu mi ha messo in tasca 130 fantamilioni che ho potuto reinvestire e così fra trattative folli e scambi improbabili il sogno è realtà. Questa la nuova composizione della mia rosa:  

Portieri: Gollini, Sportiello e Cragno

Difensori: Criscito, Letizia, Zappa, Augello, Caldirola, A.Bastoni, S.Bastoni e Marchizza

Centrocampisti: Soriano, Politano, Pessina, Mandragora, Ricci, Molina e i miei pupilli Barella e Castrovilli 

L'attacco, invece, non subisce grandi cambiamenti se non Inglese che mi lascia per far spazio al faraone. La squadra c'è, la mia fiducia è alle stelle ora non resta che risollevarsi come ha fatto la nostra nazionale...

Buon girone di ritorno a tutti e sempre forza Italia!

Leonardo - La mia Lega Fantacalcio