La penultima giornata è stata incredibile: finalmente ho sconfitto la mia bestia nera!
Tre anni fa, dopo la defezione di un partecipante, un 'cuggino' di Mario, eravamo alla ricerca di un nuovo decimo. Ho avuto la malaugurata idea di chiedere a Morra, un mio collega, di unirsi al nostro gruppo di amici per il fantacalcio. Beh, da quel giorno non ho mai più avuto una gioia fantacalcistica.

Due anni e due ultimi posti che mi hanno segnato nello spirito, ma la fame di gloria e la passione per questo gioco mi hanno fatto ricominciare anche questa stagione, pieno zeppo di speranze.


La stagione mi ha già portato alla vittoria di una coppetta, ma forse la gioia più grande è arrivata la scorsa giornata di campionato. Si fronteggiavano per la terza volta in campionato la mia ROYAL WES UNITED e la AMRABAT CICI COCO’ del mio amico/collega Morra.


Naturalmente, neanche a dirlo, la mia bestia nera mi aveva già sconfitto sonoramente nelle precedenti due partite, e anche questa terza sfida sembrava essere già su binari ben definiti: per lui ottimi voti e gli incredibili bonus di Kucka (che sembra aver un conto aperto con me) e Bremer, per me invece l'intramontabile Soriano, il gol/autogol di Gosens e la miglior partita di Handanovic dell'ultima stagione.

Arriviamo così al lunedì, al posticipo Juve-Crotone, la situazione era critica. Se voglio pareggiare, il suo Kulusevski deve prendere 5 o i miei Alex Sandro e Mckennie devono fare 13 punti in due. Al primo gol della Juve ero ancora in macchina, alla radio dicono Ronaldo di testa su cross di Alex Sandro, ma l'assist nel live tardava ad arrivare, l’agitazione saliva, sentivo che c'era un’aria pesante.

Arrivo a casa, nel frattempo la Juve ha raddoppiato, mi ritrovo col bel faccione di Kulusevski in tv, intervistato da Sky all’intervallo, e lo vedo come un presagio nefasto. C'era ancora da giocare e il risultato era in bilico 74 a 74,5. Beh, il secondo tempo sapete com'è andato: gol di Mckennie e la fatidica soglia dei 78 punti superata! La sostituzione di Kulusevski ha fatto partire ufficialmente i festeggiamenti, finalmente la mia Bestia Nera era stata sconfitta!

Anche se il campionato è lungo, e Il campione in carica Peter non ha intenzione di abdicare, Io e il mio United abbiamo già portato a casa una gioia per questa stagione!

Luca - La mia Lega Fantacalcio