Buongiorno amici,

Dopo tanti fantaracconti che ho letto sono a raccontarvi il nostro.

Oggi è una giornata emozionante per noi: dopo decenni di fantacalcio abbiamo cambiato il nome alla nostra coppa di lega a causa di un triste evento che ci ha colpiti nel profondo.

Siamo 20 storici presidenti che dalle superiori ci affrontiamo nel nostro fantastico campionato, fatto di Serie A, Serie B, coppa di Lega, Super Coppa e Champions League, oltre che un importantissimo Ranking Pif (ranking uefa), chat intasate e premiazione annuale con circa 30 premi in palio: oltre ai classici capocannonieri e miglior difesa, facciamo dei veri e propri sondaggi per scegliere, ad esempio, il “premio Bar Marisa” - da dare a chi pensava di aver fatto una bella rosa, e invece… - o il premio per il più fortunato. O, ancora, il premio “Dan Harrow” per il piangitore per eccellenza”. 

La Lega Fantacalcistica Falchi Blu è la più bella e la più assurda (con un nome terribile ma pieno di storia).

Come potete immaginare il legame che si è creato è indissolubile. Ma, ahimé, la vita ci ha portato via un membro storico. Alex.

Alex non era uno di noi classe ’85, ma il padre di un presidente, e con lui ha sempre fatto il fanta. Era a casa sua che facevamo l’asta, era lui l’unico INTERISTA a differenza di noi Fiorentini sfegatati. Era lui che non ci permetteva di comprare neanche un giocatore dell’Inter, ma potevamo tranquillamente parlare o fare qualsiasi cosa, in chat e nei nostri ritrovi, senza ricordarci che fosse un padre. Alex era un pazzo come noi.

Il maledetto 2020 e un male bruttissimo ce lo ha portato via. In un attimo. Non lo abbiamo visto all’ultima asta, non stava bene. Non lo abbiamo visto all’asta di riparazione perché non c’era più. Scrivo commosso perché ancora non ce ne rendiamo conto, sballottati come tutti in questi mesi in cui siamo per forza distanziati. Ma ci manca. Ci manchi Alex.

Ma il fanta è il posto dove si torna bambini, il posto dove ci prendiamo per il culo e si bisticcia, dove ci divertiamo e non pensiamo allo schifo di tutti i giorni. Perciò quello che possiamo fare è essere certi che Alex sarà sempre a cazzeggiare con noi. Da oggi la nostra Coppe del Re prenderà il nome di COPPA ALEX L’INTERISTA.

La nostra Lega Fantacalcio