Sfida al cardiopalma nella 23° giornata di Lega Old Wild West (24° di Serie A) tra la mia Vae Victis, capolista della nostra Lega, e la terza in classifica, Abellinum 1912.

Tra mercoledì e giovedì arriva prima l'ipotesi e poi la conferma che Torino-Sassuolo non verrà disputata nell'anticipo di venerdì sera, causa Covid dilagante tra i membri del Toro.

E così, in un sol colpo, perdo sia CICCIO Caputo che Defrel. Venerdì pomeriggio arriva la conferma che in Verona-Juventus Morata non verrà convocato a causa di un'infezione virale con cui sta combattendo da alcuni giorni.

E fuori anche il terzo attaccante. Colmo dei colmi, sempre venerdì arriva la notizia dell'infortunio di Gervinho. E così, nel giro di tre giorni, mi ritrovo con 4 attaccanti su 6 out prima ancora che la 24° di Serie A inizi!

Mi vedo quindi costretto a schierare in attacco come titolari El Shaarawy (ultimo acquisto dell'asta di gennaio) e Alexis Sanchez, entrambi dati come non partenti titolari, e Gervinho nonostante sappia già che non potrà entrare.

Fortunatamente, le regole della nostra Lega mi consentono di schierare in panchina Caputo e Defrel come sostituti, concedendogli il 6 di ufficio in caso in cui i titolari non prendano voto. Passo quindi tutto sabato e domenica sperando che almeno uno tra El Shaarawy e Sanchez entrino in tempo per poter prendere un voto e non essere costretto a prendere un 4 di ufficio.

Prima dell'ultima partita della giornata, Roma-Milan, mi ritrovo con gol di Gosens e gol di Sanchez (entrato al 76'esimo e con un check del VAR da infarto di circa 2 minuti per poter capire se la posizione di Lukaku in partenza fosse regolare), col solo Spinazzola che ancora deve giocare.

Il mio avversario ha il gol di Darmian e Kessie e Teo Hernandez nell'ultima sfida.

Il gol su rigore di Kessie ci porta in parità a 2 gol ciascuno e si prospetta che Spinazzola possa prendere un voto sul 5, che mi impedirebbe di mezzo punto di raggiungere il punteggio minimo per il terzo gol, nonostante il vantaggio dei 2 punti casalinghi e l'imbattibilità di Handanovic in porta.

Poi, arriva l'assist di Spinazzola per Veretout, che porta il suo punteggio a fine partita ad 7.5.

Risultato finale: 78-72.5 e, quindi, vittoria della Vae Victis per 3-2.

Mai vittoria fu più sofferta.

Luca - La mia Lega Fantacalcio