"E' l'anno di Lautaro Martinez". "Vedrete che Lukaku in Italia sarà devastante". Sentenze, previsioni, ipotesi, speranze, opinioni. Alla fine il campo sta dando ampiamente ragione a chi, al Fantacalcio, ha investito forte su almeno uno dei due attaccanti dell'Inter, protagonisti assoluti in un inizio di campionato a dir poco folgorante. Merito, ovviamente, anche di Antonio Conte che ha trovato la formula perfetta: belga + argentino = mix letale nel suo 3-5-2, pur confermando stima e fiducia in Politano, nell'attualmente infortunato Sanchez e nel gioiellino Esposito. In questo momento, però, la coppia d'oro è semplicemente intoccabile.

Lukaku e Lautaro Martinez, i numeri con l'Inter e al Fantacalcio

Il +6 condiviso sul campo del Brescia ha fatto rientrare i due specialisti in una statistica emblematica tanto quanto suggestiva. Era dal campionato 2012/2013 che l'Inter non aveva in rosa, a dieci giornate dall'inizio del torneo, due giocatori con almeno cinque reti all'attivo. All'epoca i 'prescelti' erano Diego Milito e Antonio Cassano, due giocatori non proprio banali nella storia più o meno recente della nostra Serie A. Lautaro è a quota cinque (l'anno scorso ne segnò sei da agosto a maggio), Lukaku addirittura a sette. E il belga può davvero sognare: pensate che negli ultimi 25 anni solo tre giocatori nerazzurri hanno segnato i suoi stessi gol nell'identico lasso di tempo: Branca nel '95, Ronaldo nel '97 e - appunto - Milito nel 2009. Dieci anni più tardi è arrivato il momento di rispolverare qualche primato.

E al Fantacalcio? La situazione è più che deliziosa. El Toro è sempre andato a voto (peraltro disputando ben otto gare su dieci da titolare) e ha una fanta-media elevatissima, l'ex Chelsea e Manchester United è persino davanti a lui per rendimento, minutaggio e marcature. Insomma, un tandem assortito a meraviglia che promette scintille anche in campo internazionale. Nel frattempo, i fantallenatori se li godono non poco. Riscuotendo a suon di bonus i rilanci selvaggi fatti in sede d'asta.