Il calcio si è fermato a causa dell'emergenza Coronavirus, il calciomercato no. 

Nonostante lo stop dei Campionati europei, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci di mercato che riguardano i grandi calciatori della Serie A

Se non si dovesse riprendere a giocare, molti di loro potrebbero aver già collezionato la loro ultima presenza anche al Fantacalcio

L'esultanza con dedica di Pjanic (Giphy)

Calciomercato Juve, tris di addii in estate?


Il club bianconero si prepara ad una rivoluzione nella prossima sessione di mercato. La società vuole ringiovanire la rosa e di conseguenza ci saranno numerose trattative sia in entrata che in uscita. A centrocampo, per far spazio al ritorno di Pogba, i sacrificati potrebbero essere due: Miralem Pjanic e Blaise Matuidi.

Il bosniaco, nonostante sia molto stimato da mister Sarri e dalla società, potrebbe lasciare Torino per affrontare una nuova sfida. È molto corteggiato dal Psg e una sua cessione consentirebbe alla Vecchia Signora di effettuare una plusvalenza importante dal punto di vista del Fair play finanziario

Per quanto riguarda il francese, invece, non sembra più rientrare nel progetto tecnico bianconero e il pressing del Tottenham potrebbe convincerlo a cambiare aria.

Porte girevoli potrebbero esserci anche in attacco. L'arrivo di una nuova punta infatti, potrebbe mettere alla porta Gonzalo Higuain. L'argentino farà il punto della situazione con la società campione d'Italia: il suo contratto scade nel 2021 e se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 20 milioni potrebbe salutare Ronaldo&co.

La desolazione di Gigio (Getty Images)

Milan, cambio tra i pali in arrivo?


In casa rossonera la questione principale riguarda il futuro di Gigio Donnarumma. Il contratto dell'estremo difensore scadrà, infatti, nel 2021 e non è da escludere un suo possibile addio.

Il Milan è consapevole che cederlo nella prossima sessione di mercato vorrebbe dire ricavare un bel tesoretto da reinvestire, mentre trattenerlo senza un rinnovo di contratto gli consentirebbe di andare via a parametro zero dalla prossima stagione. 

Una situazione complicata che dipenderà molto dalla volontà del classe 1999 che, al momento, sembra intenzionato proprio a cambiare aria. 

Koulibaly abbandona il campo (Getty Images)

Napoli, Koulibaly sempre più Red Evlis


Sembra ormai fatta per il trasferimento di Koulibaly al Manchester United. I Red Evils starebbero per offrire 85 milioni di euro per il cartellino del calciatore. 

Si tratta di un'offerta inferiore rispetto a quelle pervenute la scorsa estate ma che risente, inevitabilmente, della stagione complicata vissuta dal difensore. 

Koulibaly starebbe spingendo per il trasferimento: il suo futuro sarà lontano da Napoli.

Le scuse di Smalling (Giphy)

Calciomercato Roma, incertezza sul futuro di Smalling


La Roma, dopo le buone prestazioni di Smalling, ha cercato di esercitare il diritto di riscatto (seppure con un sconto) per trattenerlo. 

Niente da fare. Il Manchester United non vuole premiare i giallorossi per averlo rilanciato e si sta guardando intorno. Non mancano di certo gli estimatori per il centrale inglese, che intanto prende tempo. Il suo futuro è legato, in parte, all'arrivo di Koulibaly ai Red Evils. Situazione in evoluzione, nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti.