Marco Carnesecchi è ormai uomo copertina di questi giorni di calciomercato made in Italy, dove il talentuoso portiere è ad un passo dall'approdare nel massimo campionato di serie A.

La Lazio è la società che più di tutte sta monitorando con attenzione la situazione, il giocatore infatti dovrà fare un'operazione alla spalla, ma i tempi che dovrebbero aggirarsi sui 3 mesi, gli consentirebbero di rientrare entro il mese di settembre.

Carnesecchi è cresciuto con profonda ammirazione verso il numero 1 Gigi Buffon, tanto che il riminese inizia ad amare quel ruolo ed a dedicarsi a ricopririlo al meglio delle sue possibilità.

Il CT Roberto Mancini, allenatore della Nazionale italiana e che crede nei giovani, vuole vederlo da vicino e valutare la sua convocazione in futuro.

Marco Carnesecchi non può che esserne orgoglioso, ma i giorni che vive con il gruppo della nazionale giovanile sono di vera e propria adrenalina.

Ora che in questa calda estate le attenzioni delle big di Serie A sono puntate su di lui, ingolositi da un talento cristallino e che ha dimostrato in serie B tutte le sue qualità, che lo porteranno a coronare il sogno di giocare in serie A. 

Il portiere Carnesecchi ci crede e sa bene quanto vale, perché quella porta fa parte di lui da quando ha iniziato questo percorso, che nelle ultime due stagioni lo hanno visto difendere i pali del Trapani prima e della Cremonese in quest'ultima annata, conclusa con la promozione in A dei grigiorossi.  

Una nota di merito sulla questione la hanno i guanti, per cui il giovane portiere ha una sorta di ossessione quasi maniacale.

Carnesecchi ne utilizza olte una ventina di paia, controlla al dettaglio lo stato del lattice, la presa, insomma non viene trascurato il minimo dettaglio; se li coccola, li considera preziosi come fossero dei diamanti.

Altro dettaglio essenziale nello stile del portiere Carnesecchi, sono i tacchetti rigorosamente di ferro da indossare sul rettangolo verde nelle partite.  

In attesa che arrivi la chiamata dalla serie A, Carnesecchi appena finisce la stagione, torna a Rimini a casa sua e si cimenta nel fare tutti i tornei possibili di svariati sport: dal teqball al calcio da tavolo, dal footvolley al beach tennis ecc.

In conclusione, Carnesecchi è dunque uno sportivo a 360°, oltre che un portiere di grande prospettiva, fu suo padre David a trsmettergli questa grande passione, lui che du un discreto calciatore di serie C.