In molti hanno puntato forte su di lui in sede d'asta soprattutto per la sua abilità nel calciare i calci di rigore. Ma Jordan Veretout si sta dimostrando un ottimo acquisto non solo per quanto di eccellente riesce a fare dagli 11 metri. Il centrocampista della Roma è tra i migliori del campionato per rendimento ed è un punto fermo dei fantallenatori oltre che di Fonseca.

Veretout, una sentenza dal dischetto

In carriera Jordan Veretout ha tirato 28 rigori sbagliandone appena due, entrambi con la maglia della Fiorentina. Da quando veste la maglia della Roma il francese è per ora infallibile: dodici su dodici tra Serie A ed Europa League. In questo campionato Veretout ha già segnati cinque rigori, l'ultimo in ordine di tempo quello di domenica contro l'Udinese. 

Veretout, non solo bonus su rigore

Ma non ci sono solo i gol dagli 11 metri di Veretout a far felici la Roma e chi ha preso il francese al Fantacalcio. Ci sono anche altri 4 gol e 1 assist - ce ne sarebbe stato un altro se il gol di Pellegrini contro l'Udinese non fosse stato annullato - nel bottino di bonus portati dall'ex viola in questo campionato. I nove gol segnati finora sono peraltro il miglior bottino in una stagione per il regista giallorosso. La fantamedia di Veretout è 7,7 e lo pone al terzo posto tra i centrocampisti dietro il suo compagno di squadra Mkhitaryan e il Papu Gomez: un gradino più basso del podio, dunque, che a conti fatti vale come un secondo posto.