Fantacalcio, i bonus dal centrocampo spesso possono risultare decisivi per la vittoria finale. Per questo motivo abbiamo analizzato il rendimento dei centrocampisti in possesso dei fantallenatori nel corso di questa stagione.

Fantacalcio: la TOP5 centrocampisti con le quotazioni iniziali

Il rendimento dei migliori centrocampisti di questa stagione, secondo le quotazioni inziali, non ha deluso i fantallenatori. I migliori 5 erano in ordine: Gomez (qi 28), Kulusevski (26), Luis Alberto (25), Calhanoglu (24) e Mkhitaryan. 

Il migliore è stato senza ombra di dubbio l'armeno della Roma che ha visto la sua quotazione salire fino a 33 grazie ad una fantamedia da 8.38. Croce e delizia, invece, il Papu Gomez che aveva una fantamedia da 7.95 prima che la lite con Gasperini lo mettesse fuori dai giochi per il proseguo della stagione. Solo, per modo di dire, 6.91 per Calhanoglu che sta facendo bene con il suo Milan, ma sta portando pochi bonus a chi lo ha comprato spendendo tanto. Situazione simile per Lui Alberto, che ha una fantamedia da 7 e Kulusevski con 6.86.

Fantacalcio: la TOP5 centrocampisti con le quotazioni attuali

Visto il rendimento super, la quotazione di questi 5 centrocampisti si è impennata ridisegnando la classifica delle quotazioni attuali. In vetta ora spicca Mkhitaryan che guadagna 4 posizioni. Dietro di lui ancora Gomez, in attesa che il mercato faccia tornare il sorriso a lui e a chi lo ha preso al Fantacalcio. Dietro di loro Veretout della Roma, che si sta rendendo protagonista di una stagione incredibile. Alle loro spalle De Paul, che sta convincendo sempre di più con la sua Udinese, e Chiesa, in ripresa nelle ultime uscite.

Questa la classifica delle quotazioni attuali:

Mkhitaryan 33
Gomez 28 
Veretout 26
De Paul 25
Chiesa 25

 

 

Fantacalcio: la TOP5 centrocampisti a sorpresa

Tra le sorprese di questa stagione troviamo altri 5 nomi di qualità. La svolta è arrivata da Kessiè del Milan. L'ivoriano aveva fatto bene con Pioli anche lo scorso anno, ma oggi il suo rendimento è migliore di quello di Calhanoglu anche grazie ai calci di rigore. Al secondo posto Zaccagni del Verona seguito da Soriano del Bologna. Spicca anche il rendimento dei due blucerchiati Candreva e Verre.

Kessie 7.5
Zaccagni 7.44
Soriano 7.35
Candreva 7.21
Verre 7

 

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)