Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Premier League Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Salah riallunga in vetta con il gol che ha portato in vantaggio il Liverpool nell'1-1 interno contro il Newcastle United. Si confermano sugli altri due gradini del podio due giocatori del Tottenham, nell'ordine Kane e Son Heung-Min

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Vardy (ha aperto le marcature in Leicester City-West Bromwich Albion 3-0), Matheus Pereira (rigore dell'1-1 nel 2-2 esterno del West Bromwich Albion contro l'Aston Villa), Gundogan (3-1 dei padroni di casa in Manchester City-Southampton 5-2), Wood (tripletta da 1,75 gol ponderati in Wolverhampton-Burnley 0-4, sue le prime tre marcature) e Zaha (iniziale vantaggio del Crystal Palace nella sconfitta esterna per 2-1 contro il Leicester City).

New entry settimanali Mahrez (reti del 2-1 e del 4-1 del Manchester City in casa contro il Southampton) e Iheanacho (2-1 finale del Leicester City contro il Crystal Palace). 

LIGA

Immagine articolo

 

Nuovo leader per la classifica marcatori ponderata della Liga con due turni di campionato giocati, si tratta di Benzema che ha aperto su rigore e chiuso le marcature in Cadice-Real Madrid 0-3. Scende al secondo posto Moreno del Villarreal. Sale al terzo posto Messi (1-0 e 3-1 del Barcellona nel 5-2 casalingo contro il Getafe). 

Rispetto alla scorsa settimana si migliorano En-Nesyri (decisivo in Levante-Siviglia 0-1), Iago Aspas (ha aperto le marcature per i padroni di casa in Celta Vigo-Osasuna 2-1), Isak (goleador in Eibar-Real Sociedad 0-1), Griezmann (rigore del 5-2 finale del Barcellona contro il Getafe e doppietta che ha permesso la rimonta del Barcellona nel successo esterno per 2-1 contro il Villarreal), Kike Garcia (1-2 dell'Eibar nella sconfitta per 4-1 in trasferta contro il Granada), Soldado (1-0 e 3-1 in Granada-Eibar 4-1 e rigore dell'1-2 finale del Granada nella sconfitta esterna contro il Siviglia), Joselu (1-0 dell'Alaves nel successo interno per 2-1 contro il Villarreal), Berenguer (1-0 dei padroni di casa in Athletic Bilbao-Atletico Madrid 2-1), Alcacer (parziale 1-1 del Villarreal contro l'Alaves) e Boyé (decisivo nel successo interno per 1-0 dell'Elche contro il Levante).

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League, Liga e Champions League.