Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Vardy prende il comando della classifica marcatori ponderata di Premier League grazie alla doppietta da 2 gol ponderati che ha permesso al Leicester City di pareggiare prima 1-1 e poi con il definitivo 2-2 il match casalingo contro il Burnley. Salah sale dal terzo al secondo posto con la rete del 2-1 nel pareggio esterno 3-3 del Liverpool sul campo del Brentford. Al terzo posto Maupay autore dell'1-1 finale degli ospiti in Crystal Palace-Brighton and Hove Albion. 

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Antonio, autore del gol vittoria in Leeds United-West Ham United 1-2, Diogo Jota (1-1 del Liverpool contro il Brentford), Raphinha (iniziale vantaggio del Leeds United nella sconfitta contro il West Ham United), Sarr (1-1 finale del Watford in casa contro il Newcastle United), Son Heung-Min (1-3 del Tottenham nella sconfitta esterna sul campo dell'Arsenal) e Aubameyang (2-0 dell'Arsenal contro il Tottenham).

New entry settimanali Townsend (rigore che ha aperto le marcature in Everton-Norwich City 2-0), Doucouré (2-0 dell'Everton contro il Norwich), Gabriel Jesus (decisivo in Chelsea-Manchester City 0-1) e Zaha (iniziale vantaggio del Crystal Palace contro il Brighton and Hove Albion).

LIGA 

Immagine articolo

 

La Liga ha giocato due giornate la scorsa settimana ma al comando troviamo sempre Benzema, che ha ulteriormente migliorato il suo punteggio con l'1-0 e il 5-1 in Real Madrid-Mallorca 6-1. Il suo compagno di squadra Vinicius Jr. si conferma al secondo posto, così come al terzo Oyarzabal decisivo in Real Sociedad-Elche 1-0. 

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Depay (rigore che ha aperto le marcature in Barcellona-Levante 3-0), En-Nesyri (rete dell'1-0 in Siviglia-Espanyol 2-0), Dani Rodriguez (1-1 del Mallorca nella sconfitta interna per 3-2 contro l'Osasuna), de Tomas (decisivo su rigore in Espanyol-Alaves 1-0) e Danjuma (3-1 del Villarreal nel successo per 4-1 sull'Elche). 

New entry settimanali Willian José (3-1 finale del Real Betis in casa dell'Osasuna e doppietta in Real Betis-Getafe 2-0), Garcia A. (1-0 per gli ospiti in Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 1-2 e gol dell'1-0 in Rayo Vallecano-Cadice 3-1), Suarez (doppietta che ha permesso la rimonta dallo 0-1 al 2-1 finale dell'Atletico Madrid in casa del Getafe), Falcao (2-1 finale del Rayo Vallecano in casa dell'Athletic Bilbao e rete del 2-1 in Rayo Vallecano-Cadice), Elustondo (1-1 e 3-2 finale della Real Sociedad in casa del Granada), Iago Aspas (ha aperto le marcature in Levante-Celta Vigo 0-2), Juanmi (2-1 del Real Betis in casa dell'Osasuna), Kike Garcia (parziale 1-1 dell'Osasuna contro il Real Betis), Martinez (gol del vantaggio dell'Athletic Bilbao nell'1-1 esterno contro il Valencia), Nino (2-1 del Mallorca contro l'Osasuna) e Trigueros (2-1 del Villarreal contro l'Elche).

Appuntamento alla prossima settimana per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League, Liga e Champions League.