SHARE

Classifica marcatori ponderata estero 23/10: Moron insidia Benzema

l'attaccante del real betis avvicina il bomber del real madrid a secco in questa giornata


|

Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League e Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

Per ogni competizione riporto la top 30. A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico. In grassetto i giocatori che hanno segnato nuovi gol rispetto allo scorso aggiornamento.

PREMIER LEAGUE

+

Invariato il podio con Aubameyang dell'Arsenal che precede Abraham del Chelsea e Mané del Liverpool.

In questo weekend si sono migliorati Vardy (rete dell'1-1 dei padroni di casa in Leicester City-Burnley 2-1), Jimenez (rigore dell'1-1 finale del Wolverhampton in casa contro il Southampton), Wood (iniziale vantaggio del Burnley contro il Leicester City), Rashford (iniziale vantaggio del Manchester United nell'1-1 casalingo contro il Liverpool) e Gabriel Jesus (ha aperto le marcature in Crystal Palace-Manchester City 0-2).

New entry settimanali Ings (iniziale 1-0 del Southampton contro il Wolverhampton), Bernard (prima marcatura in Everton-West Ham United 2-0) e Doucouré (ha portato in vantaggio il Watford nell'1-1 esterno sul campo del Tottenham). 

Solo trentasettesimo Salah che ha segnato quattro reti ma nessuna decisiva, tre di "categoria 2" e una di "categoria 3". 

LIGA

+

Benzema del Real Madrid è sempre primo, ma viene avvicinato da Moron del Real Betis che aveva portato in vantaggio la sua squadra nella sconfitta per 3-1 sul campo della Real Sociedad. Scala al terzo posto Moreno del Villarreal. 

Si sono migliorati Griezmann (ha aperto le marcature in Eibar-Barcellona 0-3), Parejo (1-1 finale del Valencia in casa dell'Atletico Madrid), Willian José (gol del 2-1 in Real Sociedad-Real Betis) e Suarez (3-0 finale del Barcellona contro l'Eibar).

Nuovi ingressi in classifica A. Rodriguez (doppietta che ha deciso Getafe-Leganes 2-0), Toko Ekambi (goleador in Espanyol-Villarreal 0-1) e Diego Costa (iniziale vantaggio su rigore dell'Atletico Madrid contro il Valencia).

Ancora fuori classifica Messi che occupa l'ottantanovesimo posto con un gol segnato di "categoria 2" (il secondo del Barcellona contro l'Eibar) e uno di "categoria 4". 

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League, Liga e Champions League.