Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League, Liga e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Salah torna al comando della classifica marcatori ponderata di Premier League con la rete del 2-1 per i padroni di casa in Liverpool-Norwich City 3-1. Il suo compagno di squadra Diogo Jota scende al secondo posto. Cristiano Ronaldo sale in terza posizione con il gol che ha aperto le marcature in Manchester United-Brighton and Hove Albion 2-0. 

Si migliorano Mané (1-1 del Liverpool contro il Norwich City), Kane (2-1 e 3-2 finale del Tottenham in trasferta contro il Manchester City), Dennis (decisivo in Aston Villa-Watford 0-1), Bruno Fernandes (2-0 finale del Manchester United contro il Brighton and Hove Albion e 2-0 nella vittoria esterna per 4-2 contro il Leeds United) e Smith Rowe (1-0 dell'Arsenal nel 2-1 interno contro il Brentford). 

LIGA

Immagine articolo

 

Benzema allunga al primo posto della classifica marcatori ponderata della Liga con il rigore del 3-0 finale in Real Madrid-Alaves. Restano al secondo posto de Tomas dell'Espanyol e al terzo Joselu dell'Alaves.

Si migliorano Vinicius Jr. (2-0 in Real Madrid-Alaves), Correa (3-0 finale dell'Atletico Madrid in casa dell'Osasuna), Suarez (2-0 dell'Atletico Madrid contro l'Osasuna), Soler (1-3 del Valencia nella sconfitta interna per 4-1 contro il Barcellona), Willian José (rigore della vittoria in Real Betis-Mallorca 2-1), Mir (1-0 del Siviglia nell'1-1 esterno contro l'Espanyol), A. Moreno (1-0 del Real Betis contro il Mallorca), Negredo (1-1 finale del Cadice in casa con il Getafe) e Williams (terzo gol in Athletic Bilbao-Real Sociedad 4-0).

New entry settimanali Danjuma (tripletta da 2 gol ponderati in Granada-Villarreal 1-4, suoi i rigori dell'1-0 del 3-1 e rete del 2-0) e Asensio (gol di apertura del Real Madrid contro l'Alaves).

CHAMPIONS LEAGUE

Immagine articolo

 

Sottolineati in giallo i giocatori appartenenti a squadre ancora in corsa nella competizione.

Haller dell'Ajax rimane al comando della classifica marcatori ponderata di Champions League. Salah sale dal terzo al secondo posto con il gol del definitivo 2-0 del Liverpool in casa dell'Inter. Scende al terzo posto Cristiano Ronaldo del Manchester United.

Si migliora Mbappé, decisivo in Paris Saint-Germain-Real Madrid 1-0.

Nuovo ingresso in top 30 Mahrez (prima rete in Sporting Lisbona-Manchester City 0-5). 

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento della classifica marcatori ponderata di Premier League, Liga e Champions League.