Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Premier LeagueLiga e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Salah del Liverpool mantiene il comando davanti a Kane del Tottenham. Sempre terzo Calvert-Lewin decisivo in West Ham United-Everton 0-1. 

Si migliorano questa settimana Son Heung-Min (parziale 1-1 del Tottenham nella sconfitta esterna per 3-1 contro il Leeds United), Bruno Fernandes (rigore dell'1-1 degli ospiti in Aston Villa-Manchester United 1-3), Bamford (gol del 2-1 del Leeds United contro il Tottenham), Wood (2-0 finale del Burnley in casa del Fulham), Matheus Pereira (1-2 del West Bromwich Albion nel 3-1 in trasferta contro l'Arsenal), Ings (1-1 e 3-1 finale del Southampton in casa contro il Crystal Palace), Wilson (3-0 e 4-0 nel successo esterno del Newcastle United contro il Leicester City per 4-2), Manè (ha aperto le marcature in Liverpool-Southampton 2-0), Sterling (1-0 del Manchester City nella sconfitta interna per 2-1 contro il Chelsea) e Iheanacho (2-4 finale nella sconfitta del Leicester City contro il Newcastle United). 

New entry settimanali Adams (gol del 2-1 del Southampton contro il Crystal Palace) e Greenwood (marcatura del 2-1 del Manchester United contro l'Aston Villa e dell'1-1 del Manchester United nella sconfitta interna per 2-1 contro il Leicester City). 

LIGA

Immagine articolo

 

Messi del Barcellona guida la classifica marcatori ponderata della Liga davanti a Benzema del Real Madrid. Sempre terzo Moreno (rigore del 2-4 finale nella sconfitta interna del Villarreal contro il Celta Vigo). 

Si migliorano Morales (doppietta che ha portato il Levante dallo 0-1 al 2-1 nel pareggio esterno contro l'Alaves), Mir (1-1 dell'Huesca nella sconfitta per 2-1 a Cadice), Iglesias (1-0 e 2-1 finale del Real Betis in casa contro il Granada), Santi Mina (1-0 e 2-1 del Celta Vigo contro il Villarreal), Oyarzabal (marcatura finale in Real Sociedad-Elche 2-0), Budimir (2-2 finale dell'Osasuna in casa dell'Athletic Bilbao) e Joselu (2-2 dell'Alaves contro il Levante).

Nuovo ingresso in classifica Gomez (primi due gol in Valencia-Real Valladolid 3-0).

CHAMPIONS LEAGUE

Immagine articolo

 

Sottolineati in giallo i calciatori appartenenti a squadre ancora in corsa nella competizione. 

invariato il podio con Immobile della Lazio che precede Morata della Juventus e Haaland del Borussia Dortmund.

I giocatori che parteciperanno alla finale che sono più vicini a insidiare Immobile sono Giroud del Chelsea e Torres del Manchester City, entrambi a un gol ponderato di distanza dall'attaccante della Lazio. 

L'unica novità settimanale è l'ingresso in top 30 di Werner autore dell'1-0 in Chelsea-Real Madrid 2-0. 

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League e Liga.