Empoli-Udinese 3-1 nella 16a giornata della Serie A 2021/22. L'Empoli parte all'attacco ma è l'Udinese a portarsi in vantaggio con Deulofeu e a finire meglio il primo tempo. Nella ripresa i toscani ribaltano totalmente la partita con le reti di Stojanovic, Bajrami e Pinamonti

Empoli-Udinese, cronaca del primo tempo

L'Empoli crea due occasioni nei primi tre minuti, ma prima Soppy poi Makengo sventano il pericolo con perfetti interventi difensivi. Al 4' gran tiro di Zurkowski deviato in angolo da Silvestri. Al 15' Tonelli regala un pallone a Deulofeu che serve una palla gol a Beto il quale non riesce a concludere con forza da buona posizione. Al 18' Silvestri respinge un tiro di Cutrone. Al 22' l'Udinese passa in vantaggio con una triangolazione Deulofeu-Success-Deulofeu che taglia fuori la difesa dell'Empoli permettendo a Deulofeu di battere Vicario solo davanti al portiere. Al 38' Arslan impegna Vicario con un tiro da fuori. 

Empoli-Udinese, cronaca del secondo tempo 

Al 49' l'Empoli la pareggia con Stojanovic che servito da Ricci batte con un preciso diagonale Silvestri. Al 51' Viti salva su Success che conclude debolmente da ottima posizione. Al 59' Parisi salta De Maio e mette in mezzo un cross su cui si avventano Pinamonti e Nuytinck, la palla passa e se la ritrova fra i piedi Bajrami che da due passi insacca a porta vuota. Al 62' grande parata di Silvestri su conclusione di Bajrami. Al 70' Pinamonti sfiora il palo. Al 73' grossa occasione per Beto che dopo un rimpallo da distanza ravvicinata conclude su Vicario che da terra respinge. Al 78' arriva anche il 3-1 dell'Empoli, assist di Bajrami per Pinamonti che batte l'incolpevole Silvestri approfittando della distratta difesa dell'Udinese. Al 92' bel tiro dal limite di Samardzic fuori di poco. 

Empoli-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Udinese, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-UDINESE

Deulofeu, Beto e Success festeggiano il gol dell'1-0 per l'Udinese (Getty Images)
Deulofeu, Beto e Success festeggiano il gol dell'1-0 per l'Udinese (Getty Images)

16ª giornata Serie A, Empoli-Udinese: formazioni e marcatori