Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Premier LeagueLiga e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Salah del Liverpool mantiene il comando della classifica marcatori ponderata della Liga. Al secondo posto troviamo sempre Kane del Tottenham. Al terzo posto sale Calvert-Lewin dell'Everton con la rete dell'1-1 nella sconfitta interna per 2-1 contro l'Aston Villa. 

Scende al quarto posto Son Heung-Min, autore del 4-0 finale del Tottenham in casa contro lo Sheffield United. Si migliorano anche Wood (iniziale 1-0 del Burnley nella sconfitta interna per 2-1 contro il West Ham United), Antonio (doppietta da due gol ponderati che ha permesso la rimonta vincente del West Ham United contro il Burnley), Watkins (1-0 iniziale dell'Aston Villa contro l'Everton) e Aubameyang (2-0 finale dell'Arsenal in casa nel Newcastle United). 

New entry settimanali Bale (tripletta da 1,75 gol ponderati che ha portato sul 3-0 il Tottenham contro lo Sheffield United), Ward-Prowse (rigore dell'1-0 dei padroni di casa in Southampton-Leicester City 1-1) ed El Ghazi (2-1 finale dell'Aston Villa contro l'Everton).

LIGA

Immagine articolo

 

Messi prende il comando della classifica marcatori ponderata della Liga grazie alla rete che aveva portato in vantaggio il Barcellona nella sconfitta interna per 1-2 contro il Granada nel recupero e le marcature dell'1-1 e del 3-1 in Valencia-Barcellona 2-3. Scende al secondo posto Benzema del Real Madrid mentre passa al terzo Moreno del Villarreal.

Rispetto alla scorsa settimana si migliorano Kike Garcia (tripletta da 1,75 gol ponderati in Eibar-Alaves 3-0), Griezmann (2-1 del Barcellona contro il Valencia), Orellana (1-1 del Real Valladolid nel 2-2 sul campo dell'Athletic Bilbao), Llorente (decisivo in Elche-Atletico Madrid 0-1), Soler (2-3 finale del Valencia contro il Barcellona), Mendez (ha aperto le marcature in Celta Vigo-Levante 2-0) e Ramirez (goleador in Huesca-Real Sociedad 1-0).

New entry settimanali Garcia (parziale 2-1 dell'Athletic Bilbao contro il Real Valladolid) e Weissman (2-2 finale del Real Valladolid contro l'Athletic Bilbao e 1-1 finale del Real Valladolid in casa contro il Real Betis). 

CHAMPIONS LEAGUE

Immagine articolo

 

Sottolineati in giallo i calciatori appartenenti a squadre ancora in corsa nella competizione. 

invariato il podio con Immobile della Lazio che precede Morata della Juventus e Haaland del Borussia Dortmund.

Si migliora Benzema con la rete dell'1-1 finale nel pareggio interno del Real Madrid contro il Chelsea.

New entry in classifica Marquinhos (iniziale 1-0 dei padroni di casa in Paris Saint-Germain-Manchester City 1-2) e de Bruyne (1-1 del Manchester City contro il Paris Saint-Germain). 

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League, Liga e Champions League.