Nuovo appuntamento di questa sessione di mercato con il tabellone del calciomercato invernale di Serie A e Champions League e Big Europee calciatore.

Per maggiori dettagli sulla costruzione delle tabelle rimando alla Guida al Tabellone del Calciomercato” già pubblicata in passato.

SERIE A – MERCATO INVERNALE 2021

Il tabellone riepilogativo relativo ai costi/ricavi delle operazioni di mercato per quanto riguarda i cartellini, i costi totali e il peso sul bilancio annuale si presenta così (ricordo che AtalantaGenoa, FiorentinaSampdoriaSassuolo Torino hanno bilancio su anno solare, le altre su stagione sportiva): 

Immagine articolo

 

Pochissimi affari chiusa in questa settimana che ha segnato l'apertura ufficiale del calciomercato invernale 2021. Le perdite generate dal Covid-19 pesano su tutte le squadre e non ci dobbiamo aspettare i fuochi d'artificio in questo mese. 

In testa alla graduatoria delle squadre che più incidono sul loro bilancio rimane il Torino nonostante questa settimana abbia ceduto in prestito Millico al Frosinone risparmiando il suo ingaggio, comunque non elevato, per sei mesi. Al secondo posto sale il Cagliari che ha chiuso l'operazione clou degli ultimi sette giorni con il ritorno sull'isola di Nainggolan ancora una volta in prestito dall'Inter. A quanto pare i sardi pagheranno poco meno di 2 milioni lordi dello stipendio del giocatore e il valore inserito in tabella del suo ingaggio rispecchia questo accordo fra le due società. Scende dal secondo al terzo posto la Sampdoria che non ha chiuso operazioni in settimana.

Tutte ferme le big, segnaliamo le altre due operazioni concluse che sono l'ingaggio del giovanissimo polacco Urbanski da parte del Bologna e la cessione a titolo definitivo di Scozzarella al Monza da parte del Parma.

Questo il tabellone completo delle contrattazioni di Serie A (sottolineati in bianco le novità rispetto all'ultimo aggiornamento): 

Immagine articolo
Immagine articolo
Immagine articolo
Immagine articolo
Immagine articolo

 

BIG EUROPEE

Partiamo come di consueto con il tabellone riepilogativo relativo ai costi/ricavi delle operazioni di mercato per quanto riguarda i cartellini, i costi totali e il peso sul bilancio annuale (tutte hanno bilancio su stagione sportiva). Nella tabella completa delle contrattazioni trovate in ordine alfabetico le 12 squadre monitorate ordinate per campionato, con nell'ordine la Premier League, la Liga, la Bundesliga e la Ligue 1

Immagine articolo

 

Ancora meno movimenti fra le big europee, dove da segnalare c'è solamente la rescissione del contratto fra Diego Costa e l'Atletico Madrid con il conseguente risparmio a bilancio per i colchoneros di 5,3 milioni. 

Questo il tabellone completo delle contrattazioni delle big europee (sottolineati in bianco le novità rispetto all'ultimo aggiornamento):  

Immagine articolo
Immagine articolo
Immagine articolo

 

L'appuntamento con gli aggiornamenti del tabellone del calciomercato di Serie A e Big Europee è per martedì prossimo.