Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League e Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Greenwood prende il comando della classifica marcatori ponderata di Premier League con la rete che ha deciso Wolverhampton-Manchester United 0-1. Al secondo posto sale Antonio autore del 2-1 per i padroni di casa in West Ham United-Crystal Palace 2-2. 

Ammucchiata al terzo posto dove Diogo Jota del Liverpool viene raggiunto da Fornals (iniziale vantaggio del West Ham United contro il Crystal Palace), Gallagher (1-1 e 2-2 finale del Crystal Palace contro il West Ham United), Gray (ha aperto le marcature in Brighton and Hove Albion-Everton 0-2), Son Heung-Min (decisivo in Tottenham-Watford 1-0), Vardy (1-0 per il Leicester City nella vittoria per 2-1 sul campo del Norwich City) e Wilson (ha aperto le marcature per i padroni di casa in Newcastle United-Southampton 2-2). 

In decima posizione si migliora Calvert-Lewin con il rigore del definitivo 2-0 dell'Everton contro il Brighton and Hove Albion.

Sette le new entry: Salah (rigore che ha fissato sull'1-1 il pareggio interno del Liverpool contro il Chelsea), Albrighton (2-1 finale del Leicester City contro il Norwich City), Bamford (1-1 conclusivo del Leeds United in casa del Burnley), Buendia (1-1 finale dell'Aston Villa in casa contro il Brentford), Elyounossi (1-1 del Southampton nel 2-2 esterno contro il Newcastle United), Gundogan (prima rete in Manchester City-Arsenal 5-0) e Havertz (iniziale vantaggio del Chelsea contro il Liverpool).

LIGA

Immagine articolo

 

Correa dell'Atletico Madrid mantiene il comando della classifica marcatori ponderata della Liga. Soler sale al secondo posto (2-0 in Valencia-Alaves 3-0). Scende in terza posizione Vinicius Jr. del Real Madrid. 

Si sono migliorati Depay (2-1 finale del Barcellona in casa con il Getafe), En-Nesyri (1-1 conclusivo del Siviglia in trasferta contro l'Elche), Fernandez (1-0 e rigore del 2-1 per il Cadice nella sconfitta 2-3 in casa contro l'Osasuna) e Sergi Roberto (iniziale 1-0 del Barcellona contro il Getafe).

Nuovi ingressi nelle top 30 Barrentexea (decisivo in Real Sociedad-Levante 1-0), Carvajal (goleador in Real Betis-Real Madrid 0-1), Dani Rodriguez (marcatore in Mallorca-Espanyol 1-0), Danjuma (2-1 del Villarreal nel 2-2 esterno contro l'Atletico Madrid), A. Garcia (ha aperto le marcature in Rayo Vallecano-Granada 1-0), D. Garcia (3-2 finale dell'Osasuna contro il Cadice), Kike Garcia (rigore dell'1-1 dell'Osasuna contro il Cadice), Ramirez (parziale 1-1 del Getafe contro il Barcellona), Roco (1-0 iniziale dell'Elche in casa contro il Siviglia) e Suarez (1-1 dell'Atletico Madrid nel 2-2 contro il Villarreal).

Appuntamento a mercoledì 15 settembre con un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderata di Premier League e Liga.