Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo nelle prime ventitré giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno dodici partite su ventitré. 

Partiamo in questa carrellata con i difensori per passare poi a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Fa parte dei difensori il giocatore con la peggior media voto in assoluto fra quelli che hanno giocato almeno dodici partite e si tratta di Bradaric della Salernitana con una media voto di 5,5 in diciassette apparizioni. Stessa media voto ma con quattro partite in meno per Caldara dello Spezia. Sul terzo gradino del podio dei peggiori difensori sale Amione della Sampdoria con media voto di 5,54 e tredici presenze. Al quarto e al quinto posto due giocatori della Cremonese: Aiwu con sedici presenze e media voto di 5,56 e Bianchetti sempre con sedici presenze e media voto di 5,59. 

Fuori classifica con una media voto di 5 troviamo Anton del Monza (tre presenze) e Cetin del Lecce (una partita giocata). 

CENTROCAMPISTI

Djuricic della Sampdoria è il peggiore centrocampista con una media voto di 5,59 e ventidue partite giocate. Dietro di lui troviamo appaiati con una media voto di 5,62 Rincon della Sampdoria e Askildsen del Lecce, il primo con venti apparizioni e il secondo con tredici. Al quarto posto Vieira del Torino con una media voto di 5,63 e quindici partite giocate, al quinto Verre della Sampdoria con una media voto di 5,66 e sedici match disputati. 

Fuori classifica media voto di 5,17 con tre presenze per Esposito dello Spezia.

ATTACCANTI

E' Afena-Gyan della Cremonese l'attaccante peggiore della Serie A con una media voto di 5,58 in tredici presenze. Al secondo posto troviamo Pinamonti del Sassuolo con una media voto di 5,76 e diciannove presenze. Terzo Lasagna del Verona con media voto di 5,78 e diciotto apparizioni. Seguono Lammers della Sampdoria con una media voto di 5,8 e ventidue partite giocate e Raspadori del Napoli con una media voto di 5,81 e tredici match giocati. 

Fuori classifica media voto di 5,5 per Braaf del Verona (due presenze), Kristoffersen della Salernitana (una presenza) e De Luca della Sampdoria (una presenza). 

PORTIERI

Nessun portiere che abbia giocato almeno dodici partite ha una media voto insufficiente. Con un 6 stiracchiato troviamo Rui Patricio della Roma (ventitré partite giocate), Terracciano della Fiorentina (venti apparizioni) e Tatarusanu del Milan (sedici match disputati). A 6,03 c'è Szczesny della Juventus mentre a 6,1 Consigli del Sassuolo.

Fuori classifica malissimo Luis Maximiano della Lazio: una presenza e media voto del 4 per lui.