Ciao a tutti, sono Andrea, presidente della squadra Acerson, che milita nella Serie Unimi A, una lega iniziata proprio quest'anno, di amici di università. Dopo un buon inizio con 8 punti nelle prime 4 partite mi son trovato primo, fino ad avere una lunga serie negativa, culminata con 7 partite senza vittorie. Anche questo weekend sembrava avere i presupposti per un'altra sconfitta, dato che mi vedeva affrontare la capolista Pro Secco.

L'inizio della giornata è pessimo, uno 0-0 fra Inter e Roma che privilegia la squadra avversaria, dotata di Handanovic in porta e il suo 7 di Skriniar. Inizio pessimo anche per me che vede il mio Malinovskyi a segno, ovviamente schierato come panchinaro... Segue una Udinese-Napoli con pochi bonus, e con Lecce-Genoa le mie speranze di vittoria di esauriscono: entrambe le mie punte titolari con bassi voti, e il suo Caputo in agguato contro il Cagliari...

Il mio Balotelli (rigorosamente in panchina) segna e mi arrendo, ma da qui inizio a vedere la luce: Ansaldi è l'eroe di Torino-Fiorentina, che mi regala un gol e un assist per Zaza (che il mio avversario ha lasciato in panca), e l'errore di rilancio Caceres mi regala un +3 inaspettato.

Con pochi giocatori rimasti il risultato è quasi scritto, ma il suo Kucka riapre la gara facendomi tremare: mi serve un buon Milan. Fortunatamente Kucka non rientra nel secondo tempo, e il 71.5 del mio avversario mi assicura minimo un punto. Ma la giornata non è finita: con Tomyiasu, Donnarumma e Bonaventura ho ancora chance per vincere.

Dopo l'autogol subito sento vicino il pari, ma per fortuna Giacomo "Jack" Bonaventura mi risolleva la squadra, nonostante il successivo -1 a Donnarumma. E così, da penultima in classifica, Acerson riesce finalmente a uscire dalla striscia negativa e addirittura vincere contro la capolistaAh quanto amo il fantacalcio...

Andrea - La mia Lega Fantacalcio