Per la ventunesima giornata di Serie A in campo allo stadio Bentegodi per la fondamentale sfida salvezza il Verona e il Crotone. Pecchia per tornare alla vittoria manda in campo la coppia nuova di zecca formata da Matos e Petkovic, Zenga invece risponde con ben tre nuovi acquisti in campo dal primo minuto: Ricci, di ritorno dal Genoa, Benali e Capuano. Dirige la gara l'arbitro Rocchi.

Prima conclusione dopo neanche un minuto per gli ospiti con Ricci che calcia centrale, blocca Nicolas. Dopo due minuti, alla seconda conclusione, il Crotone passa in vantaggio con il primo gol in Serie A di Barberis, direttamente da punizione calciata magistralmente. Risposta del Verona con Petkovic che si vede però respingere la conclusione da Ceccherini. All'11 bella azione di Fares sulla sinistra che mette in mezzo per Romulo che però non trova la porta. Al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Verona colpisce il palo con un colpo di testa di Caracciolo, nella circostanza il VAR non da il rigore ai padroni di casa. Al 47' l'Hellas sbaglia con Romulo un rigore in movimento, l'italo-brasiliano al volo calcia fuori da ottima posizione.

La ripresa si apre con Pazzini in campo al posto del difensore centrale francese Heurtaux. Il Crotone interrompe il lento possesso palla gialloblu con un'azione personale di Ricci che dalla destra crossa per l'accorrente Stoian che calcia in porta per lo 0 a 2. Al 13' spunto personale di Pazzini che trova in ottima posizione Valotii che da pochi passi non riesce ad angolare il suo tiro. Al quarto d'ora assurdo fallo di Zuculini su Benali a metà campo, Rocchi estrae, giustamente, il cartellino rosso diretto. Al 23' Ricci, che stavolta si mette in proprio, chiude la partita con un tiro da fuori area che completa la sua straordinaria traiettoria nell'angolino più lontano. Le sostituzioni delle due squadre nulla danno e nulla tolgono ai restanti minuti di gara dove tantissimi dei quasi 20 mila tifosi presenti al fischio d'inizio hanno già lasciato lo stadio e gli altri contestano squadra e società.