Quando subisci gol da Felipe Anderson al novantesimo del posticipo del lunedì capisci che in un'altra vita eri Beetlejuice.

3º POSTO - PAVOLOSO?

Prenotatissimi i primi due posti del podio, tralasciando il 4-0 di Cesar, la tripletta di Icardi e l'assist di Iturbe ecco che sul gradino più basso troviamo lui, quello che dal Genoa alla Nazionale al Napoli è diventato un fantasma, un collezionista di cinque, un pachiderma in un attacco di scaltri umpa lumpa. Contro il Crotone sei costretto a schierarlo: lui gioca, tu esulti, poi esce e piangi, segna Mertens e spacchi l'iPhone sulla testa del gatto.

Pavoletti uomo in calzamaglia (Getty Images)

+

2º POSTO - BERISHA, BERISHA, ASSIM VOCÊ ME MATA

Giocare in meno è brutto, ma partire da -3? Il buon Etrit riesce in questa singolare impresa a San Siro, con un malus totale che grazie al cartellino giallo tocca i sette punti e mezzo. E tu hai lasciato in panchina Cordaz e Mirante...

No dai, meno sette no (Getty Images)

+

1º POSTO - VENTI PUNTI TOTALI? BAH. NEGA.

Avreste dovuto pensarci bene prima di venderlo a febbraio. Avete fatto male a considerare João Mário figlio di Zeus e Banega immigrato dal paese d'altrove senza visto e passaporto. Contro l'Atalanta l'ex Siviglia si becca nove in pagella, si porta a casa il pallone (tripletta come Icardi) e infila pure due assist. Non avrai più altro Dio.

Trentotto di bonus (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.