Due cross che non sarebbero finiti nello specchio, due deviazioni decisive: non è servito attendere, questa sera, per l'assegnazione di due marcature che, oltre che essere decisive per gli equilibri fantacalcistici, lo saranno certamente anche per quelli calcistici (qui INTER-JUVE).

Niente bonus da +3 a Cuadrado e Perisic, autogol sia per Barzagli che per Skriniar: in entrambi i casi si tratta difatti di tiri-cross  non indirizzati a rete, che quindi calzano alla perfezione rispetto al criterio 1B del regolamento per l'assegnazione di gol e autogol di Lega Serie A, UEFA e FIFA, da sempre adottato anche da fantagazzetta, che recita: "Una rete è classificata come autogol quando: [...] B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta." 

Ovviamente, in entrambi i casi, niente assist. La doppia decisione, oltre che su Fantagazzetta, è già ufficiale anche per Lega Serie A. Malus inevitabile, quindi, sia per Barzagli che per Skriniar.

FG Staff