Vigilia de La Finalissima ovviamente anche per l'Argentina del c.t. Lionel Scaloni, i campioni della Copa America affronteranno l'Italia, vincente degli Europei, in quel di Wembley.

Si è conclusa da poco la conferenza stampa dell'allenatore argentino, di seguito le sue parole.

Scaloni sull'importanza de La Finalissima

"Mi piacerebbe vincere, è un trofeo e quindi un titolo. L'obiettivo da qui a novembre è andare avanti sulla linea di gioco fin qui tracciata. Giocare con questa maglia vuol dire giocare tutte le gare allo stesso modo e andare avanti col cammino tracciato".

Scaloni su Senesi, obiettivo della Roma

"E' stato inserito in molte pre-liste. In quelle precedenti poi non è venuto perché eravamo coperti, ma lui ha fatto un ottimo campionato. E' un centrale mancino, è alto e spero sfrutti il suo momento. L'idea è che abbia dei minuti".

Messaggio di Scaloni alla Juventus su Di Maria (Getty Images)
Messaggio di Scaloni alla Juventus su Di Maria (Getty Images)

Scaloni sull'Italia

"E' immeritatamente fuori dal Mondiale, sono i campioni europei e hanno vinto un anno fa. E' una Nazionale di massimo livello che ha fatto le cose benissimo: ha un grandissimo allenatore ed è fuori dal Mondiale perché il pallone proprio non voleva entrare in alcune gare. Non credo Mancini cambierà 15-20 giocatori, ma lo farà gradualmente. Sono contento che l'Italia abbia confermato la fiducia in Mancini anche se non s'è qualificata al Mondiale, vuol dire che il ct ha fatto qualcosa di importante".

Scaloni su Dybala, Di Maria e Lautaro Martinez

"Dybala è un giocatore di massimo livello, è un giocatore e un ragazzo straordinario, con noi non ha giocato quanto volevamo, ma speriamo sarà una buona scelta per noi per il futuro. Se la Juve sta cercando un'ala, Di Maria è tra i migliori al mondo, sicuramente ha ancora qualcosa da dare al calcio mondiale. Lautaro è il nostro attaccante di sempre, lui sente la fiducia di tutti noi, dei suoi compagni, e siamo contenti di lui. Tornando a Dybala".