Con la mancata qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 ancora a bruciare, l'Italia si appresta ad affrontare domani l'Argentina a Wembley ne La Finalissima fra le vincenti di Europeo e Copa America.

Nella conferenza stampa della vigilia si è presentato anche Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e probabilmente prossimo capitano Azzurro dopo l'addio di Chiellini. Di seguito le sue parole.

Bonucci su Chiellini

"E' doveroso goderci quest'ultima giornata con lui, è stato un grande compagno di campo e di vita. Da dopodomani continuerò a fare ciò che ho sempre fatto, essere da esempio. Da Chiellini ho imparato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili e portare la soluzione, io sono molto più sanguigno. Quello è il segreto che ha fatto diventare Giorgio una grande persona e un grande capitano, io cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere. Dovranno aiutarmi anche i miei compagni, così come noi abbiamo aiutato Chiellini e Buffon".

 

Italia, Bonucci si allena con Chiellini (Getty Images)
Italia, Bonucci si allena con Chiellini (Getty Images)

Bonucci sulla mancata qualificazione a Qatar 2022

"La colpa è nostra, bastava davvero poco per poterci giocare qualcosa di davvero unico per la carriera di un giocatore".

Bonucci su Messi e l'Argentina

"Un giocatore che ha vinto così tanti palloni d'oro è difficile aggiungere aggettivi, è stato ed è ancora oggi con Cristiano Ronaldo uno dei migliori al mondo. Servirà grande rispetto. L'argentina è tra le migliori al mondo, non perde da 31 partite e non è un caso. Da questo trofeo dobbiamo ripartire e mettere le basi per riportare l'Italia in alto".