Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana di calcio, è intervenuto ieri sera in una diretta instagram invitato da Bobo Vieri parlando della convocazione del romanista Zaniolo: "Lo avevamo seguito nell'Europeo U19 e avevamo visto che aveva qualità. Siamo così andati a controllare la sua scheda e non aveva ancora giocato da nessuna parte, nè in B nè in C. Quindi ci siamo detti: 'Proviamo'. Quando è venuto a Coverciano, nonostante fosse molto giovane e non avesse mai giocato in A, si vedeva che aveva forza e personalità. Doveva soltanto giocare e la Roma è stata brava a permetterglielo". 

Nazionale ed Europei 

"Non era facile digerire quello che era successo prima del Mondiale in Russia, ma siamo tornati ai nostri livelli; volevamo fare questo. Merito mio e dei giocatori, che ci hanno creduto fin da subito.

Siamo fiduciosi, ci saranno 5 o 6 nazionali veramente forti agli Europei. Occhio alla Francia, già campione del mondo e vice-campione d'Europa, ma ancora molto giovane. Poi Olanda, Germania e Spagna, che stanno ricostruendo. Ma non dimentichiamoci del Belgio. In attacco con Belotti e Immobile mi sento al sicuro".