Finito il tempo dell'esordio, e accantonata anche la sconfitta contro la Francia, la Nazionale di Mancini chiude questo mini ciclo contro l'Olanda, stasera. All'Allianz Stadium (dalle 20:45, gara che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e visibile anche in streaming attraverso la piattaforma Rai Play) un'altra grande delusa, quindi, a sfidare Balotelli e compagni: l'uomo nuovo dell'Italia dovrebbe però partire dalla panchina, a vantaggio di Belotti, che dovrebbe fare il riferimento avanzato del tridente.

Con il Gallo, capitan Insigne e, probabilmente, Verdi: il CT ha spiegato che il trequartista potrà però, in futuro, anche retrocedere e fare da mezzala, liberando la casella per un altro attaccante esterno, presumibilmente di destra, come Chiesa o Politano.

In cabina di regia, invece, si va verso la conferma di Jorginho: con lui Cristante e Bonaventura. In difesa torna l'ottimo Criscito visto contro gli arabi, con Zappacosta dall'altra parte e la coppia composta da Romagnoli (centro sinistra) e Rugani, in vantaggio su Caldara (centro destra). In porta, dopo l'occasione data a Donnarumma la scorsa settimana, e quella concessa a Sirigu contro la Francia, tocca a Perin, che sarà titolare nello stadio che lo vedrà protagonista per i prossimi 5 anni a livello di club.

Tra gli orange di Koeman, occhio al giovane Kluivert, sempre più vicino alla Roma, dove raggiungerebbe Strootman, ed al neo interista de Vrij.

Queste quindi le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani (Caldara), Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. All.: Mancini.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert. All.: Koeman.