Due giornate fa aveva rimediato la prima insufficienza in pagella del suo campionato. Basta questo dato per sottolineare ed esaltare la strepitosa annata di Alejandro Gomez, per tutti il "Papu", grande protagonista del torneo da record che sta vivendo l'Atalanta. Un rendimento da top assoluto del reparto, ovviamente anche al Fantacalcio dove ha fatto e continua a fare la differenza. L'ennesima conferma ieri sul campo del Parma: la rimonta è stata completata nel finale grazie a un suo gioiello. Tunnel su Kurtic e sinistro da fuori nell'angolo dove Sepe proprio non poteva arrivare. Una prodezza che è valsa quota 26 punti recuperati e guadagnati da situazione di svantaggio: solo la Lazio con 28 ha fatto meglio finora.

Gomez si è sbloccato in campionato

C'era un'anomalia che accompagnava Gomez ormai da mesi e a cui bisognava rimediare il prima possibile: quella del digiuno da marcature. Pensate che il centrocampista argentino non segnava in campionato dallo scorso 6 gennaio. L'avversario? Proprio il Parma, letteralmente schiantato con cinque gol all'andata al Gewiss Stadium. Un girone di attesa, poi finalmente la nuova gioia del +3. Nel frattempo ha comunque deliziato un po' tutti, tifosi dell'Atalanta e fantallenatori, con le sue giocate sopraffine, gli assist e una continuità di rendimento che forse mai aveva avuto in maniera così impattante in carriera.

Fantacalcio, i numeri di Gomez

Gomez migliora così ulteriormente i suoi già stellari numeri al Fantacalcio: 7 gol, 13 assist (di cui uno da fermo) e una fanta-media abbondantemente sopra il 7.5. A livello di passaggi vincenti gli è sopra soltanto Luis Alberto, a quota 15 e anche lui protagonista di un campionato incredibile. L'età è solo un numero e lo testimoniano le ben 34 presenze su 37 che l'argentino ha saputo garantire quest'anno. Un punto fermo dell'Atalanta e per Gasperini che, nelle turnazioni offensive, spesso gli ha dato un posto di spicco. E ora gli ultimi 90 minuti del torneo, in casa, contro l'Inter. Per centrare il secondo posto in classifica. Magari - perché no - passando attraverso un'altra gioia sotto rete.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)