Lo stato di forma al Fantacalcio fa la differenza. Non soltanto i membri della propria rosa in netto calo e su cui farsi qualche domanda in più: fortunatamente ogni fantallenatore ha a disposizione dei giocatori che vivono un periodo positivo per voti e/o bonus da sfruttare a pieno. Ecco dunque 5 nomi in forma al Fantacalcio da schierare a prescindere dal calendario, anche qualora presentasse degli impegni più complessi sulla carta.

Fantacalcio, 5 giocatori in forma da confermare sempre

  1. Dijks - Si è ripreso di forza il posto da titolare a sinistra, 'costringendo' Hickey a dirottare a destra e approfittando dell'assenza di De Silvestri. Che ora difficilmente riguadagnerà terreno: per l'olandese 2 assist con la Samp e un convincente 6.5 a Torino con la Juve.

  2. Marin - Dopo un periodo con molte più ombre che luci, pare essersi stappato: 2 assist di fila, Mazzarri gli sta dando sempre più licenza di involarsi verso l'area per imbucate o tiri da fuori. E i risultati incidono in positivo sulla sua fanta-media, finalmente in risalita.

  3. Kalulu - Da settimane è ormai il vero leader della difesa del Milan. Molto meglio persino del compagno di reparto Tomori: 1 assist e 1 gol nelle ultime 6, fioccano i voti alti che lo rendono un tassello di spessore specie per chi utilizza il modificatore di difesa.

  4. Smalling - Se la Roma ha cambiato marcia in difesa, e continua a sognare la Champions, in gran parte lo deve all'inglese. Dalla 26^ in poi quasi sempre dal 6.5 a salire, oltre al gol decisivo con la Salernitana. Benedetta continuità.

  5. Berisha - A parte la 'macchia' del 5 in pagella alla 30^, sta rendendo alla grande. Da 6 giornate è il titolare del Torino, con 3 gol presi in 6 presenze: uno standard da top di reparto. Bene anche nell'ultima da ex contro la Lazio.
Dijks (Getty)
Dijks (Getty)